di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Cronache del “Far West” di Catania, pugno per una doppia fila: arriva replica dalla dirigente scolastica del “Vaccarini”
Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Riceviamo e pubblichiamo, in merito alla vicenda dell’aggressione subita da Claudio Longo (http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=6351):
“ISTITUTO D’ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE
LICEO SCIENTIFICO – ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO
“G.B. VACCARINI”
Alla redazione del giornale telematico
“ Le iene sicule”-ienesicule@gmail.com
Alla redazione del giornale telematico
“Meridionews.it”-redazione@meridionews.it
Oggetto: Precisazioni e diritto di rettifica in merito agli articoli (Cronache del “Far West” di Catania: se dici qualcosa sulle doppie file, ti arriva un…”doppio Knockout”) a firma di Marco Benanti e (Scuola Vaccarini, aggredito Sindacalista “Pugno per auto in doppia fila”) a firma di Luisa Santangelo.
La sottoscritta Salvina Gemmellaro, in qualità di dirigente scolastica dell’I.I.S.S. “G.B. Vaccarini“ di Catania, in riferimento agli articoli sopracitati precisa e dichiara quanto segue:
la scrivente, insieme a tutto il personale della scuola che rappresenta, ripudia questi atti di violenza e di mancato senso civico. Il fatto di sentirsi impotenti ed offesi di fronte a tali barbarie comportamentali spinge la scrivente a precisare la buona volontà di tutto il personale della scuola, che ha di certo aperto le porte della propria sede scolastica per prestare soccorso e aiuto all’esterno alla persona del Dott. Claudio Longo, facendo intervenire tempestivamente le forze dell’ordine.
A tal proposito si rammenta l’assoluta estraneità della scuola ai fatti occorsi. Pertanto ogni riferimento giornalistico alla scuola Vaccarini trova la sua ragion d’essere solo per la coincidenza logistica: l’I.I.S. “G.B. Vaccarini” è ubicato nei pressi di Via Orchidea n. 9, ovvero sullo stesso asse viario in cui si è verificato l’increscioso evento. Lungi dal mettere in atto comportamenti omertosi, la scuola nella sua totalità ha risposto, dunque, pienamente con i mezzi e le risorse a sua disposizione alla richiesta di aiuto e supporto manifestata.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Catania, lì 20/10/2015
La dirigente scolastica
Prof.ssa Salvina Gemmellaro.”
Da parte nostra
lasciamo ai lettori ogni riflessione (ienesicule).
Lascia un commento