Cronache del “Far West” di Catania, pugno per una doppia fila: arriva replica dalla dirigente scolastica del “Vaccarini”


Pubblicato il 21 Ottobre 2015

 Riceviamo e pubblichiamo, in merito alla vicenda dell’aggressione subita da Claudio Longo  (http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=6351):

ISTITUTO D’ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE

LICEO SCIENTIFICO – ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO

“G.B. VACCARINI”

 Alla redazione del giornale telematico

“ Le iene sicule”-ienesicule@gmail.com

Alla redazione del giornale telematico

“Meridionews.it”-redazione@meridionews.it

Oggetto: Precisazioni e diritto di rettifica in merito agli articoli (Cronache del “Far West” di Catania: se dici qualcosa sulle doppie file, ti arriva un…”doppio Knockout”) a firma di Marco Benanti e (Scuola Vaccarini, aggredito Sindacalista “Pugno per auto in doppia fila”) a firma di Luisa Santangelo.

 

La sottoscritta Salvina Gemmellaro, in qualità di dirigente scolastica dell’I.I.S.S. “G.B. Vaccarini“ di Catania, in riferimento agli articoli sopracitati precisa e dichiara quanto segue:

la scrivente, insieme a tutto il personale della scuola che rappresenta, ripudia questi atti di violenza e di mancato senso civico. Il fatto di sentirsi impotenti ed offesi di fronte a tali barbarie comportamentali spinge la scrivente a precisare la buona volontà di tutto il personale della scuola, che ha di certo aperto le porte della propria sede scolastica per prestare soccorso e aiuto all’esterno alla persona del Dott. Claudio Longo, facendo intervenire tempestivamente le forze dell’ordine.

A tal proposito si rammenta l’assoluta estraneità della scuola ai fatti occorsi. Pertanto ogni riferimento giornalistico alla scuola Vaccarini trova la sua ragion d’essere solo per la coincidenza logistica: l’I.I.S. “G.B. Vaccarini” è ubicato nei pressi di Via Orchidea n. 9, ovvero sullo stesso asse viario in cui si è verificato l’increscioso evento. Lungi dal mettere in atto comportamenti omertosi, la scuola nella sua totalità ha risposto, dunque, pienamente con i mezzi e le risorse a sua disposizione alla richiesta di aiuto e supporto manifestata.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Catania, lì 20/10/2015

La dirigente scolastica

Prof.ssa Salvina Gemmellaro.” 

Da parte nostra

lasciamo ai lettori ogni riflessione (ienesicule).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]

1 min

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi, ha nominato Paola Emanuele quale commissario cittadino della Democrazia Cristiana della città di Riposto.Paola Emanuele, classe ‘76, avvocato specializzato in materia civilistica, già consigliere e assessore comunale, da sempre attenta alle esigenze del territorio della cittadinanza, ha così dichiarato: “Decisi di aderire alla DC […]

2 min

“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque quesiti abrogativi del referendum che si voteranno tra pochi mesi”. Lo dice il segretario generale della Camera del lavoro, Carmelo De Caudo, all’indomani della decisione della Consulta per quel che riguarda i quesiti sui temi del lavoro e della cittadinanza.“Il […]

4 min

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]