CRONACHE DEL FARISEISMO SINISTRO, “FATTACCIO” DEL LUNGOMARE: MA IL “PANINARO” DENUNCIATO E’ LO STESSO CHE FU CANDIDATO DA RIFONDAZIONE, ALLEATA DI BIANCO, NEL 2005?


Pubblicato il 18 Ottobre 2014

Vincenzo Bianco

Pc Rifondazione, I Siciliani, Con Bianco per Catania, La Margherita per Bianco, Vivere la Città, UDEUR, S.D.I, Comunisti Italiani, I Verdi, Democrazia è libertà La Margherita con Bianco per Catania, DS, Italia dei Valori con Di Pietro

Erano le elezioni comunali: primavera del 2005. Rifondazione appoggiava Enzo Bianco, candidato sindaco (vedi sopra, come riporta il sito del comune di Catania). Che, alla fine, perse. Contro Umberto Scapagnini.

Al seconda circoscrizione (Picanello) Rifondazione candidò anche Vincenzo Cristaldi, attivo nel settore dei “paninari”(vedi in fondo documento allegato).

Era il 2005.

Arriviamo al 2014. Domenica 12 ottobre: al termine di una manifestazione dei commercianti contro la chiusura –con modalità autoritarie- del lungomare, avviene il “fattaccio” di cui si parla a Catania da giorni, ovvero l’aggressione ad un biker. Sui “paninari” volano ancora accuse di tutti i tipi.

Dal centrosinistra e da pezzi di sinistra non si fermano insulti e condanne –giudiziarie, morali, culinarie, paraculinarie e assortite- pressocchè unanimi.

Bene, Vincenzo Cristaldi è uno dei tre denunciati per il “fattaccio” di domenica scorsa al lungomare.

 Premettiamo subito: vale la presunzione d’innocenza, come e alla stessa maniera di un esponente della “buona” borghesia di Catania, magari “di sinistra”. Quindi, vedremo quello che accadrà nel procedimento. E lo seguiremo fino in fondo, per vedere chi sono per davvero “i buoni” e chi sono i “cattivi”.

Solo chi chiediamo: ma, nel 2005, quando Rifondazione era alleata con Bianco, il candidato –settore panini- Cristaldi Vincenzo andava bene e ora nel 2014 il “paninaro” Vincenzo Cristaldi non va più bene e magari tutto il settore dei “paninari” è da condannare?

images_11

E’ proprio così? E poi un’altra cosa: ma chi, nel 2005, volle in lista Vincenzo Cristaldi? Fu, per caso, uno della Cgil, uno di quelli che ha subito espresso la sua ferma condanna –secondo il solito linguaggio ritualistico-fariseo- per l’accaduto? Quant’è strana la vita, quanto è volubile, a differenza della “doppiezza coerente” del “sinistrume diffuso.”

 iena anarchica marco benanti


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]

3 min

Catania – Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra. In programma tre serate, a Catania ed in provincia, con il Trio chitarristico formato da Salvatore Daniele Pidone, Virginia Sassaroli e Massimo Martines. Primo concerto a Catania, mercoledì 27 novembre, alle ore 16.30, […]

1 min

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di associazioni, partiti e cittadini, interviene Angelo Villari, presidente dell’ associazione “Comuntà in progresso”: “La numerosa presenza di tantissime cittadine e cittadini, associazioni, forze politiche di opposizione, alla iniziativa di protesta contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina, rappresenta la volontà […]

2 min

di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]