CRONACHE DEL FARISEISMO SINISTRO, “FATTACCIO” DEL LUNGOMARE: MA IL “PANINARO” DENUNCIATO E’ LO STESSO CHE FU CANDIDATO DA RIFONDAZIONE, ALLEATA DI BIANCO, NEL 2005?


Pubblicato il 18 Ottobre 2014

Vincenzo Bianco

Pc Rifondazione, I Siciliani, Con Bianco per Catania, La Margherita per Bianco, Vivere la Città, UDEUR, S.D.I, Comunisti Italiani, I Verdi, Democrazia è libertà La Margherita con Bianco per Catania, DS, Italia dei Valori con Di Pietro

Erano le elezioni comunali: primavera del 2005. Rifondazione appoggiava Enzo Bianco, candidato sindaco (vedi sopra, come riporta il sito del comune di Catania). Che, alla fine, perse. Contro Umberto Scapagnini.

Al seconda circoscrizione (Picanello) Rifondazione candidò anche Vincenzo Cristaldi, attivo nel settore dei “paninari”(vedi in fondo documento allegato).

Era il 2005.

Arriviamo al 2014. Domenica 12 ottobre: al termine di una manifestazione dei commercianti contro la chiusura –con modalità autoritarie- del lungomare, avviene il “fattaccio” di cui si parla a Catania da giorni, ovvero l’aggressione ad un biker. Sui “paninari” volano ancora accuse di tutti i tipi.

Dal centrosinistra e da pezzi di sinistra non si fermano insulti e condanne –giudiziarie, morali, culinarie, paraculinarie e assortite- pressocchè unanimi.

Bene, Vincenzo Cristaldi è uno dei tre denunciati per il “fattaccio” di domenica scorsa al lungomare.

 Premettiamo subito: vale la presunzione d’innocenza, come e alla stessa maniera di un esponente della “buona” borghesia di Catania, magari “di sinistra”. Quindi, vedremo quello che accadrà nel procedimento. E lo seguiremo fino in fondo, per vedere chi sono per davvero “i buoni” e chi sono i “cattivi”.

Solo chi chiediamo: ma, nel 2005, quando Rifondazione era alleata con Bianco, il candidato –settore panini- Cristaldi Vincenzo andava bene e ora nel 2014 il “paninaro” Vincenzo Cristaldi non va più bene e magari tutto il settore dei “paninari” è da condannare?

images_11

E’ proprio così? E poi un’altra cosa: ma chi, nel 2005, volle in lista Vincenzo Cristaldi? Fu, per caso, uno della Cgil, uno di quelli che ha subito espresso la sua ferma condanna –secondo il solito linguaggio ritualistico-fariseo- per l’accaduto? Quant’è strana la vita, quanto è volubile, a differenza della “doppiezza coerente” del “sinistrume diffuso.”

 iena anarchica marco benanti


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

5 min

La “frontiera” della “truffa politica” rappresentata dall’amministrazione Trantino si misura anche nel mito della cosiddetta “legalità”. Un tema sbandierato dal “sindaco-sceriffo”, con tante iniziative mediatiche al limite del ridicolo, dalla presenza in Tivvù “negli studi amici” alle “performance” tragicomiche sui social, con una campionaria di insulti, sarcasmi e “sermoni” per questioni fondamentali: quali? Ad esempio, […]

1 min

Nella giornata di ieri, presso il salone degli arrazzi nella sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMT), si è svolto l’incontro relativo alla vertenza St Microelectronics. Erano presenti alla riunione il Ministro Adolfo D’Urso, gli assessori competenti delle regioni Sicilia e Lombardia, i vertici aziendali di St Microelectronics e i rappresentanti […]

6 min

A Sant’Agata Li Battiati arriva “Luminary”, il progetto di Tonino Miano con Andrea Melani e Riccardo Grosso per una serata di musica “aperta” al Teatro del Polo Culturale Musica “aperta” per la rassegna “Note in Teatro 2025” con una grande serata: domani, sabato 12 aprilealle 21 al Teatro “Gilberto Idonea” del Polo Culturale di Sant’Agata Li Battiati sito in via dello Stadio, arriva Luminary, il progetto […]

5 min

Nuovi sviluppi della vincenda dell’avv. Francesco Sanfilippo, del foro di Catania Ne abbiamo scritto di recente (vedi link) la sua condizione di svantaggio è penalizzante oltremodo a causa delle illegalità diffuse delle sedi giudiziarie catanesi. Il deputato all’Ars(gruppo misto) Ismaele La Vardera, ha preso alcune iniziative. Ha scritto al Garante Regionale della persona con disabilità […]