“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
CRONACHE DEL MALTEMPO, CODACONS: SCUOLE CHIUSE A PALERMO, MA ALLERTA METEO E’ UN FLOP
Pubblicato il 07 Novembre 2014
L’ASSOCIAZIONE DI TUTELA DEGLI UTENTI DENUNCIA: CHI RISARCIRA’ I GENITORI PER I DISAGI SUBITI? COMUNE PAGHI BABY SITTER E GIORNI DI FERIE AI LAVORATORI
“La chiusura delle scuole a Palermo a seguito dell’allerta meteo sta provocando ingenti disagi alle famiglie, soprattutto perché le previsioni meteorologiche si sono dimostrate errate. Lo denuncia il Codacons, criticando il provvedimento del sindaco Leoluca Orlando.
“Migliaia di famiglie hanno dovuto prendere permessi o giorni di ferie a lavoro per poter badare ai propri figli, oppure pagare una baby sitter negli orari di chiusura delle scuole – spiega il Segretario Nazionale, Francesco Tanasi – Tutto ciò, nonostante non fosse necessario chiudere gli istituti scolastici, alla luce delle condizioni meteo assolutamente non proibitive. Ci chiediamo ora chi risarcirà le famiglie per i disagi e per i danni materiali subiti”.
“Il Comune deve rimborsare i genitori per le spese sostenute a causa dell’errato allarme maltempo, pagando loro i costi di baby sitter e le giornate di ferie dal lavoro – prosegue Tanasi – Appaiono evidenti, infatti, le responsabilità dell’amministrazione, che dovrebbe garantire il funzionamento della città anche in presenza di condizioni meteo avverse”.”
Lascia un commento