Cronache del maltempo: ma ste cazz…di previsioni meteo, c’azzeccano o no? Ma quannu mai…


Pubblicato il 02 Novembre 2015

di Iena Assappanata

Ormai da qualche tempo, dalle nostre parti, si registrano episodi bizzarri legati a presunte infallibili previsioni meteo che “steccano puntualmente” creando panico “ammatula” in città e in provincia.
L’ultima è di ieri mattina a Catania: previsto l’inferno, codice profondo rosso, scuole sbarrate…e “u suli a matinata spaccava i petri…” (addirittura qualche temerario buontempone ha provato a bagnarsi l’alluce a S. Giovanni li Cuti…)
Non è la prima, ne l’ultima volta quest’anno che i ragazzi
(felicissimi) sono precauzionalmente tenuti a riposo dai genitori in giornate da tregenda sulla carta, poi risultate estive. Così come sarà capitato a molti di voi, di imbattersi in arzilli quanto distinti settantenni che, dopo aver consultato l’app meteo sul proprio iPhone, hanno deciso di mettere il cappotto per poi sudare come dei caproni in un hammam…
Ma continuando così, vuoi vedere che più di qualcuno si incazza e promuove un class action contro il ripetuto “abuso della credulità popolare”?
Minch…scampau…


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]

2 min

Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del 20 gennaio 2020, 16 famiglie che vivevano tra Via Castromarino e Via Plebiscito sono state strappate alle loro case, senza mai più ritornarvi. Case ancora oggi inabitabili, inagibili, sinanco depredate degli arredi da parte di ignoti, sommando al danno la […]