Cronache del Palazzo, Catania 2.0: “il Cda dell’Asec Trade si dimetta”

Leggi l'articolo completo

Comunicato stampa catania 2.0
“A seguito del consiglio comunale di mercoledi 13 novembre, il consigliere comunale Giuseppe Gelsomino (nella foto), capogruppo di catania 2.0, chiede se sia  vero che all’interno della società partecipata del comune di Catania Asec trade Srl sia stata assunta una figura a tempo determinato senza passare dal controllo analogo e senza  nessuna  evidenza pubblica. A tale domanda, con imbarazzo e minimizzando la questione, è stata data una risposta positiva da parte del vicesindaco. Pertanto, chiediamo le immediate dimissioni di tutto il cda della suddetta azienda.
Tale leggerenza, oltre che essere dannosa per l’ente stesso, si configura come una mancanza di rispetto per tutti i giovani catanesi che oggi non riescono a trovare lavoro e che si vedono scavalcati in maniera ingiusta.
Chiediamo pertanto all’Assessore Bonaccorsi con delega alle partecipate di essere più attento e soprattutto di vigilare sempre affinché vengano rispettatte sempre le regole. A proposito di regole, insiste il capogruppo di catania 2.0:” dal momento che  Asec Trade srl ha già in vigore lo statuto dal 2017  ove si evidenziano i requisiti dei membri del cda, siamo sicuri che questo cda ha i requisiti per ricoprire tale ruolo?”
Invitiamo il Sindaco Pogliese ad intervenire tempestivamente.
Lui e il Vice Sindaco non possono ora dire di non sapere, Corrano ai ripari e come fatto del resto per sidra azzerino il cda.”

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

16 ore ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

16 ore ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

2 giorni ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

2 giorni ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

2 giorni ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

2 giorni ago