Comunicato stampa catania 2.0
“A seguito del consiglio comunale di mercoledi 13 novembre, il consigliere comunale Giuseppe Gelsomino (nella foto), capogruppo di catania 2.0, chiede se sia vero che all’interno della società partecipata del comune di Catania Asec trade Srl sia stata assunta una figura a tempo determinato senza passare dal controllo analogo e senza nessuna evidenza pubblica. A tale domanda, con imbarazzo e minimizzando la questione, è stata data una risposta positiva da parte del vicesindaco. Pertanto, chiediamo le immediate dimissioni di tutto il cda della suddetta azienda.
Tale leggerenza, oltre che essere dannosa per l’ente stesso, si configura come una mancanza di rispetto per tutti i giovani catanesi che oggi non riescono a trovare lavoro e che si vedono scavalcati in maniera ingiusta.
Chiediamo pertanto all’Assessore Bonaccorsi con delega alle partecipate di essere più attento e soprattutto di vigilare sempre affinché vengano rispettatte sempre le regole. A proposito di regole, insiste il capogruppo di catania 2.0:” dal momento che Asec Trade srl ha già in vigore lo statuto dal 2017 ove si evidenziano i requisiti dei membri del cda, siamo sicuri che questo cda ha i requisiti per ricoprire tale ruolo?”
Invitiamo il Sindaco Pogliese ad intervenire tempestivamente.
Lui e il Vice Sindaco non possono ora dire di non sapere, Corrano ai ripari e come fatto del resto per sidra azzerino il cda.”
Iena di Fiumedinisi Tra i due litiganti il terzo gode. Una frase che si adatta…
Grande attesa per il “19° Trofeo Sant’Agata Circuito Super Master Memorial Gigi Pili” organizzato dall’ASD…
"Avviare un piano di assunzioni" Da Giuseppe Scalia, coordinatore comunale del sindacato, parole chiare. Ecco…
comunicato dalla questura Ha rubato i risparmi di una vita a decine di anziani in…
COMUNICATO STAMPA Un siciliano, Calogero Coniglio Presidente dell’ANAFePC Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione…
da Free Green Sicilia Attualmente in Sicilia, Catania compresa, non è possibile seppellire gli animali…