Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
Cronache del Palazzo di Nanilandia: è finita la “saga” di Pierangelo Spadaro?
Pubblicato il 14 Gennaio 2016
di iena delle Sacre Scritture
(nella foto d’archivio, Spadaro, l’ultimo a destra, nel novembre scorso col sindaco. Era tempo di ‘festa dei morti’)
E’ un Pierangelo Spadaro dal piglio biblico quello che ieri pomeriggio si è pronunciato su Facebook: “C’è un tempo per tacere e un tempo per parlare” ha sentenziato l’ex candidato alla segreteria del Pd catanese, citando un passo dell’Ecclesiaste e ricevendo il like del bizantino assessore ai servizi sociale ed ex segretario Cgil Angelo Villari.
Di cosa debba tacere o parlare Spadaro non è dato sapere ma il messaggio tradisce un certo nervosismo. Ed dal Palazzo infatti arriva la voce di una rottura insanabile tra Spadaro e il suo sponsor più “pesante”, Enzo Bianco. Sui motivi di questa rottura vige il più assoluto riserbo e tuttavia qualche “gola profonda” spiega che Spadaro sarebbe caduto… come dire… in disgrazia.
Dal canto suo, Spadaro, da quel che ci risulta, starebbe cercando sponde in Demosì, l’associazione fondata da Concetta Raia ed Angelo Villari per rimettere assieme i cocci di un’area politica quella della Cgil, in vista delle prossime competizioni elettorali. Sembrerebbe che Spadaro parteciperà alla riunione di “Demosì” che si terrà domani all’hotel Principe (a proposito ma chi paga?), con l’obiettivo di trovare un nuovo protagonismo dopo essere stato “ripudiato” da Bianco.
Ienesicule seguirà la vicenda e vi informerà sugli sviluppi.
Lascia un commento