Le proteste dei cittadini residenti e il disimpegno del sindaco Trantino Invitiamo il sindaco, che si fa ritrarre troppo spesso in giro a perlustrare la città, a passeggiare nella zona di via Teatro Greco, per constatare con i suoi occhi il degrado in cui è lasciata una parte importante del nostro centro cittadino. Quel quartiere, […]
Cronache del Palazzo, salta ancora il consiglio, M5s: “dov’è la maggioranza di Pogliese?”
Pubblicato il 30 Novembre 2019
Il Consiglio comunale salta per mancanza di numero legale. Dov’è la maggioranza di Pogliese?
Catania, 29 novembre 2019 – Ancora una volta ieri il Consiglio comunale è saltato per mancanza di numero legale. Per raggiungerlo, sarebbe stata sufficiente la presenza di appena 15 consiglieri, visto che la seduta era già in seconda battuta. Ma i consiglieri della maggioranza erano soltanto 13 ed è bastata l’assenza del gruppo del M5s per non arrivare alla soglia minima.
I primi punti all’ordine del giorno della delibera erano già stati approvati, ma quelli, importanti, sui contratti di servizio delle partecipate (relativi a Sostare, Multiservizi e Amt) sono rimasti ancora lettera morta.
Pogliese è in evidente difficoltà, probabilmente accentuata da alcuni mal di pancia dopo la designazione dei due nuovi assessori, e non riesce a far conto neanche su una manciata di consiglieri. I punti non approvati sono stati inseriti nei prossimi Consigli comunali del 2 e 3 dicembre. Sarà la volta buona? Il sindaco riuscirà a racimolare i numeri per approvare i contratti di rete e poter poi, così, dar via libera all’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato?
MoVimento 5 Stelle Catania
https://www.facebook.com/catania5stelle/.
Lascia un commento