OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là della decenza. Al dilà di “Sua Maestà” l’interesse privato, che anche con l’amministrazione Trantino ha finora fatto il bello e il cattivo tempo, nel tragicomico silenzio fra gli altri di quelli della “destra sociale”. Un ossimoro. Ma cosa c’è all’orizzonte? […]
Cronache del quotidiano negletto catanese: Parco Falcone abbandonato. In 50 lo ripuliscono e lo sistemano!
Pubblicato il 25 Ottobre 2015
Un gruppo di persone e i consiglieri Manlio Messina e Ludovico Balsamo “suppliscono” alle lacune dell’amministrazione. In attesa che qualcuno finisca magari all’ospedale.
di iena al “Servizio della Reazione” Marco Benanti
Mentre l’amministrazione comunale si occupa di “alti impegni”(il nuovo logo, il convegno mazziniano, mostra di pittura, altro), a Catania, le persone normali rischiano la pelle. Non è una novità, assolutamente, ci mancherebbe.
Segnaliamo, comunque, queste “piccole emergenze”, roba di poca importanza diranno gli “intellettuali di sinistra” e i loro “difensori d’ufficio”: allora, al parco Falcone, c’è (vedi foto) un pericolo evidente rappresentato da questa installazione della corrente elettrica, moto “ben conservata”, come è possibile vedere agevolmente. Tutt’attorno giocano bambini. Ci raccomandiamo: tempi moderati per trovare una soluzione.
Segnaliamo altresì che la caduta di rami dagli alberi si ripete da tempo (lo segnala chi frequenta il parco, ne siamo stati testimoni noi stessi). Raccomandiamo: moderazione nei tempi di soluzione. Nel frattempo, a chi frequenta il parco Falcone: attenzione alla testa!
Stamane, registriamo l’iniziativa di un gruppo di persone, con i consiglieri Manlio Messina e Ludovico Balsamo, che hanno lavorato sodo per ripulire il parco e provvedere ad alcune manutenzioni, come le altalene e altro. Il tutto a loro spese (vedi foto del “bilancio finale”).
Un’iniziativa che ha trovato consensi (la stampa seria non c’era, ma questa non è una notizia)fra chi frequenta il parco, che spesso appare più una sorta di discarica.
Segnaliamo altresì i problemi legati all’illuminazione, alla cura del verde e alla sicurezza. In un luogo frequentato da bambini e famiglie. Raccomandiamo: moderazione nella soluzione. E buone mostre a tutti, naturalmente!
Lascia un commento