Cronache del Regime: arriva il commissario ad acta per il rendiconto 2015. Manlio Messina (FdI-An) chiede dimissioni, Salvo Pogliese (FI) dice che “Catania sta colando a picco per colpa di Bianco”. E allora perchè Forza Italia lo tiene in piedi?

Leggi l'articolo completo

ecco i comunicati:

“le passerelle mediatiche di Bianco, tra inaugurazioni di semafori e Union Jack fatta sventolare da Palazzo degli Elefanti per scongiurare la Brexit, che poi tanto bene non ha portato…, non possono più nascondere la situazione disastrosa in cui si trova Catania. Tant’è che anche il suo sodale Crocetta si è dovuto arrendere davanti all’evidenza commissariando il Comune di Catania per il rendiconto dell’Esercizio Finanziario 2015.”.
Così l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo e coordinatore provinciale di Forza Italia, commenta la decisione dell’Assessorato Regionale Enti Locali che ha deliberato il commissariamento del Comune per il rendiconto dell’Esercizio Finanziario 2015.
“Questo commissariamento – continua Pogliese – certifica non solo la situazione di assoluta emergenza dei conti del Comune (di questo i catanesi se ne erano già accorti anche solo con la sparizione degli autobus dell’Amt dalla circolazione) ma soprattutto evidenzia ancora una volta come Bianco e la sua giunta non siano in grado di governare la città. Catania sta colando a picco, è ora che Bianco se ne assuma la responsabilità.”.
——————————————————————————————–“Commissariamento ennesimo disastro, l’amministrazione si dimetta”

“Ennesimo disastro della Disamministrazione Bianco che continua a fare acqua da tutte le parti. Il ritardo nella presentazione e nell’approvazione del bilancio consuntivo ha costretto la Regione a commissariare il comune su questo aspetto”. A dichiararlo Manlio Messina, coordinatore provinciale di Fratelli D’Italia – An e consigliere d’opposizione, dopo l’insediamento del commissario ad acta Carlo Domenico Turriciano, componente dell’Ufficio Ispettivo dell’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, per la mancata approvazione del rendiconto di Gestione per l’esercizio finanziario 2015.

“E mentre la situazione economica si aggrava sempre di più, il sindaco in prima fila continua a fare inaugurazioni e nomine. Tutto questo a discapito della città che sta andando a fondo: stipendi non pagati, disservizi, autobus che non camminano, spiagge libere e solarium che non aprono o aprono a metà stagione. Ribadiamo – conclude –  che l’unica strada possibile è la scelta delle dimissioni in blocco e del ritorno al voto.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Crisi STMicroelectronics: interrogazione parlamentare di Sinistra Italiana

riceviamo e pubblichiamo: Il senatore di Alleanza Verdi e Sinistra Tino Magni ha presentato un’interrogazione…

2 giorni ago

Cassa Edile Catania: gratifica natalizia e bilancio 2024

Oltre 9.200.000 euro di gratifiche natalizie per oltre 10 mila operai, aumento della massa salari…

2 giorni ago

Il “Caso Lipera”: la Cassazione legalizza l’insulto travestito da critica

riceviamo e pubblichiamo: La Corte Suprema di Cassazione, con una decisione che lascia sbigottiti, ha…

2 giorni ago

L’ALFA FA SUO IL DERBY

La squadra rossazzurra espugna il campo di un ottimo Sport Club Gravina con il risultato…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, terzo kappaò casalingo

La squadra atletista, allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande, cede i tre punti in palio…

2 giorni ago