Cronache del Regime, arrivano i fedeli: i devoti di Sant’Agata? No, Roberto Giordano al posto di Giuseppe idonea!


Pubblicato il 03 Febbraio 2016

di iena infedele

Continua l’opera del Palazzo per cancellare il già rimosso geometra Giuseppe Idonea, fino a ieri ascoltato e fedele interprete del cerchio magico(tragico) e con altrettanto appassionato e dolce cinismo nel momento della difficoltà scaricato dal podestà Enzo Bianco.

In tutta fretta al suo posto di commissario liquidatore dell’Amt il Podestà ha nominato il ragioniere Roberto Giordano(leggi curriculumhttp://www.comune.catania.it/amministrazione-trasparente/personale/upload-cv/po-giordano-roberto-sebastiano-20130513.pdf ) un dipendente comunale della Ragioneria Generale storicamente vicino, fin dagli anni ’90, al luccicante bianchismo.

All’Amt Roberto Giordano svolgerà le sue funzioni a titolo gratuito e avrà l’ingrato compito di  rimuovere definitivamente Idonea anche dalla memoria del Palazzo.

Gli toccherà cioè di completare l’ingrato compito di separare il destino del geometra da quello del podestà Bianco, che forse potrebbe temere di rimanere invischiato -in qualche maniera- nei cascami del suo più fedele braccio  operativo in questo suo rovinoso quarto mandato a Palazzo degli Elefanti.

Al ragioniere Giordano, per il nuovo incarico auguriamo buon lavoro ovviamente: l’unica raccomandazione che gli facciamo è che qualora gli fosse anche ordinato di azionare… la “ghigliottina” si ricordi almeno di usare i guanti. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

comunicato stampa. Mirenda e D’Arrigo: “L’aver estrapolato e difeso gli altri indagati a danno del solo deputato regionale On. Giuseppe Castiglione, ha assunto uno scenario sgradevole e specioso”A seguito delle dichiarazioni rilasciate ieri dal segretario provinciale della DC, Piero Lipera, in merito all’operazione Mercurio, l’inchiesta giudiziaria che ha portato all’arresto di un deputato regionale, di […]

1 min

Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa Simona Latino, dedicata alla questione che riguarda il bando sulle progressioni verticali indetto dal Comune di Catania lo scorso anno. Nel corso della seduta è intervenuta la dott.ssa Gambino del Sindacato USB Sicilia Pubblico Impiego, che ha reso noto di […]

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]