Ecco l’ultima notizia al riguardo
(ANSA) – CATANIA, 6 MAR – Il Comune di Catania sarà citato come responsabile civile nell’udienza preliminare, aggiornata al prossimo 18 aprile, sulla richiesta della Procura di rinviare a giudizio l’ex assessore al Bilancio del Comune del capoluogo etneo, Giuseppe Girlando, per tentata concussione aggravata. Lo ha deciso il Gup Simona Ragazzi accogliendo la richiesta di due delle parti civili che sono state ammesse nel procedimento: Gianluca Chirieleson, dalla cui denuncia è partita l’inchiesta, e Maria Cristina Ferranti, in qualità di socia al 41% della Simei. Come parte civile è stata ammessa anche la società, col suo curatore fallimentare Gaetano Cocuzza.
Al centro dell’inchiesta, coordinata dal Pm Fabio Regolo, una transazione con il Comune per circa 4 milioni di euro. Chirieleson, secondo l’accusa, avrebbe subito, senza realizzarla, la minaccia di “promettere la propria indebita intercessione nei confronti” di un consigliere dell’opposizione avanzata dall’allora assessore Girlando. Prossima udienza il 18 aprile.
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…