“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Cronache del Regime catanese, arriva il nuovo Prefetto! Matteo Iannitti: “è forse opportuno che lo zio del deputato regionale Luca Sammartino sia nominato proprio a Catania, dove il nipote gestisce un patrimonio elettorale di 32mila preferenze?”
Pubblicato il 16 Ottobre 2018
da bacheca facebook di Matteo Iannitti:
“Non è forse inopportuno?
Claudio Sammartino è stato nominato Prefetto di Catania dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini.
È forse opportuno che lo zio del deputato regionale Luca Sammartino sia nominato Prefetto proprio nella città di Catania, dove il nipote gestisce un patrimonio elettorale di 32mila preferenze? È forse opportuno che sia Prefetto della provincia dove il nipote ha governato e governa la cosa pubblica, attraverso il proprio movimento politico, ai massimi livelli? È forse opportuno che venga trasferito proprio a Catania il Prefetto Sammartino, città il cui tribunale sta indagando sul nipote dopo gli scandali delle scorse elezioni regionali. Dove la Procura ha appena disposto l’arresto di uno dei fedelissimi alleati politici del nipote per mafia?
È forse opportuno che a gestire la probabilissima fase del dissesto finanziario del Comune di Catania sia lo zio di uno dei maggiori responsabili politici del dissesto? È forse opportuno che le grandi questioni del lavoro a Catania abbiano come parte istituzionale lo zio di uno dei maggiori protagonisti della vita politica della città, candidato parrebbe addirittura alla Segreteria regionale del Partito Democratico?
Che forse non esistono altre cento Prefetture d’Italia dove Sua Eccellenza avrebbe potuto prendere servizio senza imbarazzi?”
Lascia un commento