Cronache del Regime catanese, clamoroso! Il capogruppo Pd D’Avola “scomunica” Cittàinsieme per le affermazioni sull’amministrazione Bianco!

Leggi l'articolo completo

ecco il comunicato:

Dichiarazione del capogruppo del Pd al Consiglio comunale Giovanni D’Avola sulle affermazioni di CittaInsieme

“Sono costernato. Una volta questa associazione civica era propositiva, di stimolo alla città, viva e vivace. Fattiva. A poco a poco, probabilmente, è caduta preda di protagonismi e snobismi. Ho la sensazione che abbia finito con lo sposare forme diverse di quell’inerzia e di quel menefreghismo che denunciava. Mi dispiace pensare che si comporti con l’immobilità di chi si elegge a censore e non mette un dito nell’acqua, non rendendosi conto che quando afferma ‘botte te le prendi da chi dovrebbe essere un tuo compagno di strada’ sta facendo prima di tutto autocritica. Rimango sbigottito da affermazioni che sembra vengano da chi non ha conoscenza istituzionale che non vale nemmeno la pena commentare.

È falso che l’Amministrazione comunale abbia celato le difficoltà che ogni giorno è costretta ad affrontare, tutt’altro. Non si comprende però in base a quale principio dovrebbe invece nascondere le cose fatte se non per accontentare i disgustati di professione. Non ci si può accorgere delle ‘carissime tasse’ cinque anni dopo che queste sono state imposte a Catania e non ci si può limitare a denunciare la ‘disgregazione dei contesti familiari’ senza riuscire a far nulla per opporvisi, come invece, meritoriamente, fanno altri  gruppi di volontariato cittadini. Insomma, il futuro di Catania sarà anche oscuro, ma il peggior cieco è quello che non vuol vedere. Detto tutto questo va aggiunto però che quell’associazione ci manca.
Spero fortemente in cuor mio che riesca a recuperare lo spirito iniziale delle proposte su fatti concreti, ché dell’agitare come bandiere fruste parole d’ordine la Catania reale non sa che farsene. Ma di persone capaci di spendere la propria intelligenza e le proprie energie sì, e so che all’interno dell’associazione non ne mancano. Quest’Amministrazione ha sempre ripetuto che Catania si salva soltanto se tutti contribuiscono a salvarla e non è certo con divisioni, distinguo, snobismi, prese di distanza e sofismi che si risolve la situazione. Attendiamo dunque fiduciosi che torni in campo CittaInsieme, quella vera. Tutti ne abbiamo bisogno”.
Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

21 ore ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

21 ore ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

21 ore ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

21 ore ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

1 giorno ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

1 giorno ago