Cronache del Regime catanese, dissesto e responsabilità: Villari attacca Iannitti (“spara minchiate”) e si prende un post d’antologia sul consociativismo sindacale!


Pubblicato il 02 Novembre 2018

“TUTTE MINCHIATE.

Angelo Villari rilascia un’intervista al giornale online L’Urlo e dice, senza mezze parole, che io “sparo solo minchiate”. E rincara: “Iannitti farnetica, ha una violenta avversione verso il mondo del lavoro”.

La mia responsabilità sarebbe quella di aver contestato il consociativismo tra sindacati confederali e le amministrazioni comunali e in particolare l’atteggiamento tenuto dalle organizzazioni sindacali negli ultimi giorni: sindacati, l’ex Sindaco Enzo Bianco e il nuovo Sindaco Salvo Pogliese sono scesi insieme in piazza, in una cinquantina, per chiedere al Governo un contributo economico straordinario, una tantum, per evitare il dissesto. Come se il dissesto fosse una calamità naturale avvenuta in città senza che nessuno potesse prevederla e soprattutto evitarla.

Minchiate secondo Villari. Frutto di una farneticazione e di un’avversione verso il mondo del lavoro che davvero stento a capire da cosa possa averla dedotta.

Ma dato che è bastato dire questo per scatenare cotanta reazione, adesso è forse il caso di fare qualche domanda.

È forse una minchiata che Angelo Villari, subito dopo aver svolto il ruolo di Segretario Generale della CGIL abbia accettato l’incarico di assessore ai servizi sociali della Giunta Bianco, sottoscrivendo quei bilanci che la Corte dei Conti ha verificato fossero inattendibili in quanto nascondevano debiti e sovradimensionavano le entrate?

È forse una minchiata che subito dopo le dimissioni di Villari, sfortunato candidato alle elezioni regionali col Partito Democratico, sia subentrato ai servizi sociali Fortunato Parisi, Segretario Generale della UIL, anche lui sottoscrittore di altri bilanci, anch’essi inattendibili, anch’essi tra le cause che ci hanno spinto al dissesto?

È forse una minchiata che CGIL, CISL e UIL abbiano chiesto al Consiglio Comunale di approvare in fretta e furia i bilanci, anche senza leggerli, gli stessi bilanci inattendibili che prevedevano tagli per centinaia di milioni di euro anche ai servizi essenziali? O forse è una farneticazione il silenzio dei sindacati confederali verso la Giunta Bianco che non ha mai presentato puntualmente il bilancio al Consiglio Comunale così da evitare errori e così da evitare che i consiglieri non avessero neanche il tempo per analizzarlo?

Sarà una minchiata pure il fatto che le cooperative sociali che svolgono servizio per il Comune di Catania non vedono stipendi da mesi nel silenzio delle organizzazioni sindacali che non hanno mai organizzato uno sciopero cittadino per esigere il puntuale pagamento delle fatture e degli stipendi?

E sono certamente una minchiata pure quei nomi di noti sindacalisti o ex sindacalisti, a volte storpiati, che spuntano nelle carte della Procura nelle inchieste sulla gestione dei rifiuti a Catania e sul Cara di Mineo.

Minchiate le campagne elettorali per il PD portate avanti dagli stati maggiori del sindacato.

A Catania si viene licenziati dall’ODA per avere rilasciato un’intervista, i lavoratori delle cooperative sono senza stipendio, il settore dei rifiuti è gravemente infiltrato dalla malavita, ogni anno scappano migliaia di ragazzi, il lavoro nero riguarda il 50% dei giovani che lavorano, i contratti che si fanno riportano sempre meno ore di quelle lavorate. E si muore e ci si fa male nei cantieri.

Ma non ci pensare caro Angelo, sono tutte minchiate.

http://www.lurlo.news/dissesto-iannitti-attacca-i-sindacat…

Matteo Iannitti”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Mi desta parecchia preoccupazione l’idea di un piano regolatore portuale che preveda l’abbattimento degli storici ‘Archi della Marina’, una vera e propria icona che rappresenta da più di 100 anni l’immagine e il paesaggio distintivo della nostra città. Piuttosto, gli stessi Archi, una volta dismessa ed interrata la linea ferroviaria potrebbero rappresentare una lunga passeggiata […]

1 min

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla caduta di cenere vulcanica continua a creare problemi seri. L’uso improprio di soffiatori non fa altro che spalmare la cenere ovunque. Quella polverizzata, oltre ad essere respirata, ricade ovunque. Succede quindi che nel tentativo di ripulire le strade si diffonde […]

2 min

Prosegue in Sicilia il tour letterario di Giankarim De Caro. Dopo Palermo, Cefalù, Bagheria, Marsala, Gratteri e Campofelice di Roccella, è la volta di Caltanissetta, dove l’autore presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Romanzo tascio-erotico siciliano” pubblicato da Navarra Editore. L’incontro con i lettori si terrà giovedì 19 settembre alle 18:00, nella Sala InfoPoint della […]

2 min

«Sul Centro Direzionale della Regione Siciliana a Catania è opportuno non abbandonare progetto e investimento. Per noi della Ugl è indispensabile razionalizzare le sedi degli uffici periferici, attualmente sparsi in tutta la città e in alcuni centri della provincia, così da migliorare l’efficienza e l’accessibilità per i cittadini, risparmiando sui fitti passivi». È questo l’appello […]