Per la prima volta l’Ebat Ciala Catania, Ente bilaterale agricolo territoriale, parteciperà, con un proprio stand dedicato, a Frutech, il principale evento fieristico del Mediterraneo dedicato alla transizione Agroecologica e alle nuove frontiere del settore Ortoagricolo. L’Expò, in programma dal 28 al 30 novembre, presso l’esclusivo polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco, vedrà la presenza di tutti i più importanti […]
Cronache del Regime Catanese: domani la giunta Bianco rende omaggio al Procuratore Salvi. Che va via. Troppo poco: non sarebbe meglio una statua al posto del Liotro per quello che non ha fatto?
Pubblicato il 10 Luglio 2015
di iena reazionaria marco benanti
L’annuncio è arrivato a metà mattinata:
“oggetto: Nota per la stampa – Palazzo degli Elefanti, domani Giunta straordinaria per il saluto al Procuratore Salvi
Nota per la stampa – Palazzo degli Elefanti, domani Giunta straordinaria per il saluto al Procuratore Salvi
Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha convocato per domani, sabato 11 luglio 2015, alle ore 10,30, una Giunta municipale straordinaria per salutare Giovanni Salvi che lascia il posto di Procuratore Capo per ricoprire quello prestigioso di procuratore generale di Roma.
Eventuali interviste potranno essere fatte al termine dell’incontro intorno alle 11,15/11,30 circa.”
Insomma, una di quelle giornate che non si dimenticheranno. Foto, sorrisi, strette di mano: tutto da incorniciare. Dalla prospettiva del Potere di questa città e dei suoi consapevoli e/o inconsapevoli servitori “roba forte”.
Lo sappiamo, lo sappiamo: la versione ufficiale del Palazzo sarà che trattasi di incontro istituzionale, di cortesia, in occasione della partenza del sign. procuratore. Appunto, una versione da Palazzo.
A noi non resta più nemmeno lo stupore (e anche se -precisiamo per ogni eventuale equivoco- per noi Giovanni Salvi resta persona pulita e di statura culturale assoluta): cos’è realmente questa città lo scriviamo ogni giorno, con tutti i nostri limiti, ma anche con le nostre solitudini.
E tanta, troppa gente da troppo tempo a Catania tace. Tace come si fa nei clan mafiosi: anche con il silenzio, sopratutto con il silenzio, si uccide. Anche se si è “persone perbene”.
Per ricordare come la pensiamo ecco un link http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=5901
anche per questo ci chiediamo: a quando una statua per il dott. Salvi? Catania aspetta. Fiduciosa.
Lascia un commento