Cronache del Regime catanese: e il nuovo Procuratore della Repubblica rimase in disparte. Mentre politici, giudici e avvocati sedevano allo stesso tavolo. Finità l’ “era del presenzialismo democratico”?


Pubblicato il 28 Giugno 2016

Un nuovo stile? Una coincidenza? Ma, intanto, il nuovo capo dell’ufficio requirente…

di iena alla parata marco benanti

Il nuovo Procuratore della Repubblica di Catania Carmelo Zuccaro (domattina alle 11,45 prenderà possesso dell’ufficio) è rimasto in disparte. Accanto ad altri colleghi, ma nelle ultime file.

Invece, in prima (fila) c’erano altri i vertici della magistratura catanese, il Rettore e altre autorità.  E al tavolo, guarda la foto sotto…

c appello

Stamane, nella sala della biblioteca della Corte d’Appello, è arrivato il Ministro Andrea Orlando, accanto a lui il Presidente della Regione Rosario Crocetta, l’assessore regionale alle infrastrutture Giovanni Pistorio, il Presidente dell’Ordine degli avvocati di Catania Maurizio Magnano di San Lio, al centro il Presidente della Corte d’Appello Giuseppe Meliadò.

E Zuccaro? Era nelle ultime file. E’ rimasto in silenzio. Niente foto, niente abbracci, niente ammiccamenti. Ma è forse finita l’ era del “presenzialismo democratico”?

Sarà stato il caldo (che mette in discussione i comportamenti troppo affettuosi), sarà stato che non c’erano sedie sufficienti, sta di fatto che il neoProcuratore Zuccaro non ha ripetuto comportamenti che eravamo da tempo abituati a vedere. “Brutto segno”? No, a noi piace così. Ognuno stia al suo posto. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Il MpA è soddisfatto per l’approvazione da parte del Ministero dell’Interno del bilancio stabilmente riequilibrato del Comune di Caltagirone. Come gruppo politico di opposizione, responsabilmente, abbiamo concesso all’amministrazione di poter esitare l’ipotesi di bilancio presentata e finalmente approvata. Ricordiamo ai cittadini che restiamo in una situazione di dissesto e che lo schema contabile elaborato dalla […]

1 min

Ultimo impegno stagionale per i canoisti del Circolo Canoa Catania. I rossazzurri, sabato e domenica, prenderanno parte alla gara internazionale di Isili (Cagliari) denominata “International Sarcidano Race”. Saranno numerosi gli atleti e le atlete in acqua, che si contenderanno il successo nella prestigiosa kermesse.  Per il Circolo Canoa Catania sono stati convocati: Anastasia Insabella, Sofia […]

2 min

Catania, Castello Leucatia: presentata la competizione per auto d’epoca DA PALERMO A CATANIA, OLTRE MILLE CHILOMETRI E 93 PARTECIPANTI DA TUTTO IL MONDO: EDIZIONE NUMERO 26 PER IL RAID DELL’ETNA CATANIA – Cultura e passione per i motori ancora una volta nel segno inconfondibile del Raid dell’Etna, giunto alla sua ventiseiesima edizione, che prenderà il via domenica […]