Da leggere attentamente questo comunicato: troverete le parole del vicesindaco Marco Consoli. Lui, che oggi è in maggiornanza.
Ieri? Lo era pure(guarda foto di qualche foto). Questa è la Catania di sempre, quella del trasformismo come regola di vita (iena).
Comune di Catania
Ufficio Stampa
02.07.2016
Verbali Vigili ‘taroccati’: Bianco dispone indagine interna
Il vicesindaco Consoli, “Vogliamo stabilire se esisteva un ‘sistema’ che, negli anni passati, portava a modificare i verbali dei Vigili urbani come affermato alla stampa da uno di essi, rinviato a giudizio. La vicenda risale a prima del 2011, quando non eravamo ancora alla guida della città, ma la consideriamo ugualmente grave e preoccupante e vogliamo garantire ai cittadini la massima trasparenza”
“Vogliamo garantire la massima trasparenza e chiarezza sulle informazioni riguardanti il Comune per i Catanesi, per questo il sindaco Bianco ha dato disposizione di avviare un’indagine interna per stabilire se esisteva un ‘sistema’ che, negli anni passati, portava a modificare i verbali dei Vigili urbani come affermato alla stampa da uno di essi, rinviato a giudizio”.
Lo ha detto il vicesindaco di Catania Marco Consoli parlando della vicenda dei verbali “taroccati” portata alla luce da “Live Sicilia”.
“Risale – ha detto Consoli – a prima del 2011, quando non eravamo ancora alla guida della città, ma la consideriamo ugualmente grave e preoccupante. Per quanto ci riguarda, dal nostro insediamento abbiamo intensificato i controlli rendendo, grazie alla tecnologia, più trasparente la procedura: oggi i verbali, appena giunti in ufficio, vengono immediatamente scansionati e qualsiasi modifica a penna risulti sull’originale viene verificata chiedendo spiegazioni a chi li ha redatti”.
Catania 2012, “Era Stancanelli”, Marco Consoli (mpa) presidente consiglio comunale, con il presidente della commissione urbanistica Alessandro Porto (oggi entrambi con Bianco)
“Dalle stesse dichiarazioni – ha aggiunto Consoli – rilasciate alla stampa dal vigile rinviato a giudizio, peraltro, risulta che il ‘sistema’ di ritoccare i verbali risalisse al periodo in cui la Sostare utilizzava le ganasce, ossia fino al maggio del 2013, prima che a Catania si svolgessero le elezioni comunali. Oltre all’indagine interna è stata disposta l’apertura di un procedimento disciplinare nei confronti del Vigile”.
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…