Cronache del Regime Catanese, fermi tutti! Nuova passerella del podestà Bianco. Stavolta in versione antimafia. Grazie a “Libera”. Bravi!


Pubblicato il 28 Luglio 2015

Fra poco nuova occasione di flash e propaganda a go gò. Con la decisiva complicità di un pezzo di “opposizione”. Alla catanese!

di iena anti antimafiosa 

Non mancate, non mancate! Fra poco, al Cortile Platamone (ore 18), il podestà di Catania Enzo Bianco parteciperà al convegno che chiude le iniziative per il trentennale dell’omicidio mafioso del commissario Beppe Montana.

Il podestà è “buono”: sta coi migranti, sta con i gay, sta con il Papa, sta con gli “ultimi”, ed è ovviamente antimafia. Che volete di piu’?

“La memoria libera il futuro” : questo il titolo dell’incontro. Presenze previste: il podestà di Catania, don Luigi Ciotti, presidente di Libera, il questore di Catania Marcello Cardona, il giornalista Attilio Bolzoni, Dario Montana di Libera Catania, e Vincenza Speranza e Maria Pia Fontana dell’Ussm (ufficio servizio sociale per i minorenni).

Di questo evento e di tutto quanto sta accadendo in questa disgraziata città, dove il silenzio è la regola e dove l’antimafia di Potere è, in un film già visto in Sicilia, parte integrante del sistema dominante, chi dovrà rispondere?

Ricordiamo che l’amministrazione Bianco ha sponsorizzato http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=6043, con una somma di denaro, le iniziative in ricordo di Montana: non è una questione di soldi (una cifra ridicola), ma è una scelta politica.

E questo “pezzo” di “Catania pensante “, con i suoi amici silenti, sta con il Potere, quello vero: nulla di nuovo.

Le parole del Presidente Giambattista Scidà sulla finta opposizione della sinistra catanese (sempre pronta ad aggredire, vigliaccamente, chi scopre il “trucco” della finta opposizione) sono ancora oggi quanto mai attuali: e la verità fa male o dovrebbe farlo. A chi vive una quotidiana doppiezza, politica, culturale e morale.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

comunicato dalla questura Ha rubato i risparmi di una vita a decine di anziani in tutta Italia attraverso un perfido sistema criminale smascherato definitivamente dalla Polizia di Stato di Stato, grazie a una complessa e articolata attività di indagine posta in essere dal Commissariato “Borgo-Ognina” a seguito della denuncia di una delle ultime vittime dei […]

2 min

COMUNICATO STAMPA Un siciliano, Calogero Coniglio Presidente dell’ANAFePC Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della Cultura, tra i premiati alla cerimonia della consegna dei diplomi agli studenti della Scuola Nazionale di formazione socio-politica “Giorgio La Pira”, svoltasi a Roma il 21 gennaio 2025 presso la Sala dei Gruppi Parlamentari della Camera di Deputati alla […]

3 min

da Free Green Sicilia Attualmente in Sicilia, Catania compresa, non è possibile seppellire gli animali in un cimitero per gli animali d’affezione se non abusivamente con tutti i rischi che ciò comporta per coloro che ne hanno necessità. Eppure da venticinque anniovvero dal 2000 esiste la legge regionale n.15 “Istituzione dell’anagrafe canina e norme per la […]