Cronache del Regime catanese, festa dei “Demofascisti”: manco il banchetto dell’Anpi! Che annuncia azioni legali contro il comune e addirittura un volantinaggio!

Leggi l'articolo completo

Il Comitato provinciale dell’ANPI di Catania nella riunione dell’8/9/2016 ha approvato alla unanimità dei presenti il seguente documento.

Il Comune di Catania, cioè il Sindaco Bianco, ha rifiutato l’uso del suolo pubblico per il giorno 11 Settembre nei pressi della Villa Bellini, al Comitato per la Democrazia Costituzionale cui aderisce l’ANPI, che ha già iniziato la campagna referendaria per il no alla “schiforma” costituzionale.

L’atto è di particolare gravità, in quanto non si tratta soltanto di un attentato alla libertà dei cittadini garantita da quella Costituzione la cui eversione è l’obiettivo che assieme Renzi e Bianco perseguono. Si tratta invece della privatizzazione delle funzioni statuali. Una zona rossa è stata costruita nel centro della città. Le forze di polizia selezionano gli ingressi su indicazione dei dirigenti del PD, fermano cittadini trattenendoli fino ad una consultazione con il PD locale. Il Comune di Catania deroga in tal modo alle Ordinanze sindacali precedentemente emanate, che vietano l’uso della Villa Bellini e nega l’uso del suolo pubblico in tutti i luoghi in cui non è vietato. Il Sindaco di Catania mostra così un interesse di parte.

Il Comitato provinciale dell’ANPI di Catania dà mandato ai propri legali di verificare la eventuali violazioni della legge negli atti compiuti dal Comune di Catania e fa presente che l’ANPI effettuerà un volantinaggio il giorno 11 davanti alla Villa Bellini.

il comitato provinciale ANPI Catania

con preghiera di pubblicazione

Il Comitato provinciale ANPI di Catania.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

1 giorno ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

1 giorno ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago