Iena di Fiumedinisi Tra i due litiganti il terzo gode. Una frase che si adatta perfettamente a quanto accaduto all’Ars. Come è noto nel partito capeggiato da Cateno De Luca è successo di tutto e di più e oggi la compagine si è praticamente sfaldata e il suo leader ha fatto, addirittura, una virata verso […]
Cronache del Regime catanese: il podestà marcia in testa ai Fori Imperiali per la festa della repubblica
Pubblicato il 30 Maggio 2016
dall’ufficio stampa (quale?) di Palazzo degli Elefanti: (clicca e ascolta Renato Rascel)
Comune di Catania
Ufficio Stampa
30.05.2016
Festa della Repubblica: Bianco guida sindaci italiani per sfilata Fori imperiali
Il sindaco di Catania e presidente del Consiglio nazionale dell’Anci, “Un grande onore e un importante riconoscimento al ruolo dei prini cittadini e degli amministratori comunali.I Comuni sono un avamposto rappresentativo e fondativo delle istituzioni della Repubblica italiana e siamo grati al Governo che ha fortemente creduto nel significato, non solo simbolico, di collocare in testa alla parata del 2 Giugno il corteo delle fasce tricolori”
“Un grande onore e un importante riconoscimento al ruolo dei Sindaci e degli amministratori comunali”.
Così il sindaco di Catania Enzo, presidente del Consiglio nazionale dell’Anci, ha commentato il fatto che, in occasione della Festa della Repubblica, guiderà durante la sfilata ai Fori imperiali una delegazione di quattrocento primi cittadini in rappresentanza degli ottomila colleghi italiani.
“I Comuni – ha detto Bianco – sono un avamposto rappresentativo e fondativo delle istituzioni della Repubblica italiana e siamo grati al Governo che ha fortemente creduto nel significato, non solo simbolico, di collocare in testa alla parata del 2 Giugno il corteo delle fasce tricolori. La Festa della Repubblica diventa così, per la prima volta, anche la Festa dei Comuni e la presenza dei sindaci vuole testimoniare il loro impegno, la loro quotidiana battaglia pacifica per dare risposte ai bisogni dei cittadini”.
I Comuni e le Città sono la rete della Repubblica, a tutela dei valori costituzionali e democratici su cui si regge il nostro Paese. Con la loro presenza a Roma i sindaci italiani intendono esprimere un ringraziamento alle Forze armate, alle Forze dell’ordine, a tutti gli uomini e le donne impegnati ogni giorno, nei territori dei Comuni e delle Città, a garantire la sicurezza dei cittadini”.
Lascia un commento