Cronache del Regime catanese, il sindacato esiste! La Uil interviene sulla vicenda della carcassa di gatto dipinta con le strisce pedonali

Leggi l'articolo completo

ecco la nota:

In merito a quanto accaduto in piazza Lanza e denunciato da Free Green – ossia le strisce pedonali disegnate anche sopra la carcassa di un gatto – interviene la UIL FPL attraverso il segretario provinciale Stefano Passarello e quello regionale Luca Crimi che ci tengono a sottolineare che nessuna negligenza ha caratterizzato il lavoro degli operatori comunali.

“Vogliamo precisare che i lavoratori svolgono con estrema dovizia il lavoro assegnato, il caso contestato non dovrebbe essere inteso come una mancanza di responsabilità degli stessi o come una volontà di arrecare danno d’immagine alla Multiservizi”, dicono Passarello e Crimi che aggiungo: “Dai fascicoli personali dei dipendenti si potrà constatare la puntualità e la diligenza del lavoro svolto negli anni, mai una contestazione o proposta di addebito disciplinare. La notizia divulgata dai mass-media sicuramente ha posto la Multiservizi in una situazione innegabilmente spiacevole, ma prima di addebitare delle sanzioni disciplinari, si dovrebbero comprenderne le cause che hanno provocato lo sfortunato incidente”.

 Nel rammentare che i lavoratori hanno svolto il lavoro alle 23:30 (piazza Lanza angolo via Ipogeo), la UIL FPL precisa che le cause che non hanno consentito l’individuazione dell’animale sono:

1. scarsa illuminazione comunale;

2. posizione in cui si trovava la carcassa del gatto;

3. l’avanzato stato di decomposizione che certamente avrà alterato le sembianze dell’animale rendendolo difficilmente riconoscibile;

4. presenza, nelle immediate vicinanze, di cumuli di terra e altri rifiuti.

“Ritenendo ultroneo evidenziare che altri avrebbero dovuto rimuovere l’animale morto, e non solo per motivi igienico sanitari, non si può certamente chiedere ai dipendenti della Multiservizi  di provvedere alle mancanze attribuibili ad altri Servizi del comune di Catania” – concludono i due rappresentanti sindacali. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

56 minuti ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

59 minuti ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

1 ora ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

1 ora ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

11 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

11 ore ago