La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]
Cronache del Regime catanese, la truffa dell’antidissesto: accendete Catania, spegnete le “urla” degli “indecenti”
Pubblicato il 31 Ottobre 2018
Il “sistema Catania” ha deciso che bisogna evitare il dissesto: è un coro, una sorta di orchestrina, da destra a sinistra, che racconta -con toni apocalittici- gli effetti del possibile default.
Dicono di farlo per amore della città. Ma quanti hanno tutto da guadagnare da un dissesto evitato? Quanti? Pensate, solo a mò d’esempio, alla massa di denaro che deve il comune e fatevi due conti.
Oggi chi è per il dissesto viene indicato come “nemico”: ne riparleremo in futuro. Occhio ai buoni, alle loro “nobili intenzioni”.
ienesicule
——————————————————————————
“AGCI – CONFCOOPERATIVE – LEGACOOP – UN.I.COOP
SEGRETERIE PROVINCIALI DI CATANIA
COMUNICATO STAMPA
In piazza Duomo dalle 9.30
DISSESTO AL COMUNE, DOMANI SIT IN PER “NON SPEGNERE LA LUCE”
Sindacato e associazioni della cooperazione chiamano a raccolta la città
Catania, 30 ottobre 2018 – “Catania è viva – Nessuno spenga la luce” è la parola d’ordine scelta da Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Agci, Agci, Confcooperative, Legacoop e Un.I.Coop, in occasione dell’iniziativa simbolica per scongiurare il dissesto finanziario del Comune di Catania, che si terrà domani, mercoledì 31 ottobre 2018, dalle 9.30, in piazza Duomo.
Lo scopo dei sindacati e delle associazioni della cooperazione è di chiamare a raccolta tutte le organizzazioni produttive e le associazioni cittadine per sollecitare impegno forte e risposte concrete a tutti i rappresentanti catanesi nelle istituzioni politiche nazionali, regionali e locali.
«È necessario – dicono le segreterie provinciali di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Agci, Agci, Confcooperative, Legacoop e Un.I.Coop – destinare subito a Catania le risorse ripetutamente promesse, che sono indispensabili per avviare un credibile piano concertato di risanamento, su cui da tempo sollecitiamo confronto all’amministrazione comunale». “
——————————————————————————————
“Comune di Catania
Ufficio Stampa 30.10.2018
Dissesto, domattina il sindaco Pogliese e la giunta municipale partecipano alla manifestazione pubblica promossa in piazza Duomo
Domani mercoledì 31 Ottobre alle ore 9,30, il sindaco Salvo Pogliese con l’intera giunta Municipal,e sarà in piazza Duomo per partecipare e sostenere la manifestazione indetta dalle organizzazioni sindacali e le forze sociali, contro la crisi economico finanziaria del Comune di Catania, nell’intento di ribadire ancora una volta la richiesta al Governo nazionale di un congruo contributo statale straordinario, che possa consentire il superamento della gravissima crisi di liquidità delle casse comunali e lo squilibrio del bilancio, accertato dalla Corte dei Conti lo scorso 4 maggio con la deliberazione di dissesto dell’ente.
Subito dopo il sindaco Pogliese e il vicesindaco Bonaccorsi si recheranno a Palermo per incontrare il sottosegretario all’Interno, con delega agli Enti Locali, Stefano Candiani, per un nuovo confronto con l’esecutivo nazionale sulle modalità e i tempi, necessariamente urgenti, dell’eventuale contributo del Governo, per consentire al Comune di fare fronte alle spese obbligatorie previste dalla legge.”
Secondo noi, questa è la condizione reale, vedi link
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=8666
Lascia un commento