La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]
Cronache del Regime catanese, Librino: domani il podestà all’inaugurazione del commissariato di polizia… già annunciato da Stancanelli. Per i servizi sociali, c’è sempre tempo
Pubblicato il 13 Novembre 2016
fonte: questura ct
“VILLA NITTA AL “TAGLIO DEL NASTRO” UNA NUOVA SEDE PER IL COMMISSARIATO DI POLIZIA
Il territorio del quartiere Librino si arricchisce di un nuovo presidio della Polizia di Stato: infatti, il Commissariato di P.S., seppur già operativo da qualche mese, si presenta ufficialmente nella nuova sede di Villa Nitta, fortemente voluta dal Questore Marcello Cardona e recentemente ristrutturata e messa a disposizione dal Comune di Catania.
Operativo nel quartiere di Librino dal 1988, il Commissariato di P.S. trova diversi sedi fino ad arrivare ad Agosto 2016 data in cui dopo un attenta ristrutturazione del Comune dei locali della masseria di Villa Nitta, il Commissariato di Polizia trova una sede in grado di meglio soddisfare le esigenze del quartiere nel rispetto massimo delle norme di decoro e sicurezza, in posizione logistica strategica.
Una vera e propria inaugurazione: la mattina di lunedì 14 novembre si procederà al “taglio del nastro”, alla presenza del Capo della Polizia Direttore Generale della P.S. Franco Gabrielli e del Sindaco Enzo Bianco.
La breve cerimonia, alla quale parteciperanno le massime autorità civili e militari, sarà caratterizzata dall’esibizione del coro dei giovani studenti delle scuole del quartiere che hanno preso parte al progetto del PON Sistema “Musica e legalità”. “
Insomma, ennesima giornata da parata, in nome della legalità (la loro legalità), espressione della loro cultura.
Ma quando si penserà ai problemi sociali del quartiere? Fra tre mesi circa, ci sarà l’inaugurazione dell’anno giudiziario: la relazione della Corte d’Appello parlerà ancora dell’emergenza devianza minorile a Catania? Si accettano scommesse (iena)
Ps: memoria storica. Il nuovo commissariato era stato annunciato dall’allora sindaco Raffaele Stancanelli nel maggio del 2013. Tre anni fa, in campagna elettorale.
http://http://www.cataniatoday.it/cronaca/librino-villa-nitta-nuova-sede-commissariato-polizia.html
Lascia un commento