“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Cronache del Regime catanese: l’ing. Salvo Cocina “non si è dimesso”
Pubblicato il 25 Ottobre 2015
Spieghiamo due cose…
di iena munnizzara
Insomma, l’ing. Salvo Cocina è fuori o dentro la direzione dell’ecologia del comune di Catania? Da mesi, il Palazzo, con i suoi “migliori interpreti”, dimostra di non tollerarlo: di riscontri –si direbbe- ce ne sono a iosa. Una lunga sequela di azioni, parole, comportamenti, non-detti che hanno lasciato intendere, chiaramente, che la sua azione non è “gradita”. Una su tutte: fare pagare multe milionarie alle ditte della raccolta rifiuti?
Cocina è persona di assouto valore e di assoluta correttezza: è finito da tempo in un settore, quello dell’ecologia del comune di Catania, che è nella sostanza una sorta di “fossa dei leoni” (“o dei serpenti”?). Attorno a questo settore, ruotano interessi enormi. E non solo economici. Quindi, il “ping pong” mediatico sulle sue dimissioni (presunte?) non ci esime dal confermare che la situazione è molto complicata. E poi se non fossero dimissioni o magari- eventualmente- si trattasse di una “proposta di risoluzione consensuale”?
Le voci si rincorrono e di certo le prossime settimane dovrebbero portare chiarezza. Intanto, confermiamo…la smentita: Cocina “non si è dimesso”.
Lascia un commento