Spieghiamo due cose…
di iena munnizzara
Insomma, l’ing. Salvo Cocina è fuori o dentro la direzione dell’ecologia del comune di Catania? Da mesi, il Palazzo, con i suoi “migliori interpreti”, dimostra di non tollerarlo: di riscontri –si direbbe- ce ne sono a iosa. Una lunga sequela di azioni, parole, comportamenti, non-detti che hanno lasciato intendere, chiaramente, che la sua azione non è “gradita”. Una su tutte: fare pagare multe milionarie alle ditte della raccolta rifiuti?
Cocina è persona di assouto valore e di assoluta correttezza: è finito da tempo in un settore, quello dell’ecologia del comune di Catania, che è nella sostanza una sorta di “fossa dei leoni” (“o dei serpenti”?). Attorno a questo settore, ruotano interessi enormi. E non solo economici. Quindi, il “ping pong” mediatico sulle sue dimissioni (presunte?) non ci esime dal confermare che la situazione è molto complicata. E poi se non fossero dimissioni o magari- eventualmente- si trattasse di una “proposta di risoluzione consensuale”?
Le voci si rincorrono e di certo le prossime settimane dovrebbero portare chiarezza. Intanto, confermiamo…la smentita: Cocina “non si è dimesso”.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…