Cronache del Regime catanese, Luca Cangemi(PCI): Festa dell’Unità, il Pd regala a Catania un clima repressivo inaudito

Leggi l'articolo completo

ecco il comunicato stampa:

“la festa nazionale dell’Unità sta regalando a Catania un clima repressivo inaudito”- ha dichiarato Luca Cangemi della segreteria nazionale PCI.

“Il PD ha dimostrato, così, di avere messo Mario Scelba, il ministro della repressione del centrismo, in prima fila nel suo Pantheon ideologico. Sono stati denunciati pubblicamente una serie d’interventi polizieschi, francamente incredibili: limitazioni alla libera circolazione dei cittadini, esponenti politici e di movimenti sociali controllati e identificati, l’accesso alla Villa Comunale subordinato all’ok di responsabili del “Partito Democratico”, un vero e proprio blitz, senza la più piccola motivazione, con largo spiegamento di forze, a Piazza Santa Maria di Gesù contro un gruppo di studenti.

Il PD nazionale e il suo governo si assumono una grave responsabilità nell’aver determinato questo clima assurdo. Abbiamo un altro pesante segnale di quale sia l’idea della democrazia che alberga all’interno della cricca renziana.  Gravi sono anche le responsabilità dell’amministrazione comunale che, una volta di più, dimostra di venir meno ai suoi doveri nei confronti di tutti i cittadini catanesi.

Il Pci chiama le forze migliori della società catanese, e gli intellettuali in primo luogo, a mobilitarsi per liberare la città da questo clima intollerabile”-ha concluso Cangemi.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

8 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

8 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

1 giorno ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

1 giorno ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

1 giorno ago