Cronache del Regime catanese: “precettati” i comunali per la due giorni della conferenza sulla mobilità. Chi non si presenta cosa rischia? Fucilazione o Campo di Rieducazione?


Pubblicato il 07 Luglio 2016

di iena non invitata marco benanti

“…Per quanto sopra si comunica che la partecipazione alla sopra citata Conferenza Nazionale costituisce obbligo per:

-Tutti i Direttori di direzione

-Tutti i Dirigenti di servizio

-Per tutte le A.P. e le P.O….”

Questo è uno dei passaggi fondamentali dell’ invito (vedi documento allegato) a firma del segretario/direttore generale del comune di Catania Anonina Liotta.

Il Podestà e la sua “Voce” ci tengono evidentemente molto alla due giorni sulla mobilità. Tanto che, secondo loro, anche i dirigenti dei servizi sociali o della ragioneria dovrebbero partecipare. Ma c’entra? E che c’entrano?

Ma forse a Palazzo hanno il (non infondato) timore che l’ennesima parata possa essere disertata. Magari solo per sfinimento, visto che da anni si va avanti a parate e colpi di cinema e/o teatro.

La domanda, quindi, sorge spontanea: chi non rispetterà l’invito che conseguenze avrà? Finirà dietro la lavagna, gli metteranno le orecchie grandi da asino o peggio finirà davanti ad un plotone d’esecuzione o magari in un “campo di rieducazione”?

Questo regime ha assunto ormai da tempo connotati grotteschi, oltre che profondamente illiberali e antidemocratici come tutti i regimi che si “rispettano”.  L’ invito si rivolge ai dirigenti per coinvolgere anche parte del personale: quindi magari altre centinaia di impiegati di Palazzo degli Elefanti e uffici collegati? Ma questi che uso fanno della ragione?

E, a proposito, di “imbavagliati” o magari “imbiancati” che fine hanno fatto i sindacati? Zitti anche davanti a questo?

Come direbbe il grande Totò: ma fateci il piacere! 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Il recente episodio del crollo del tetto dell’impianto sportivo Pala Abramo avvenuto la scorsa settimana come conseguenza di un breve acquazzone che nelle ore precedenti aveva cagionato disagi all’interno della medesima struttura, denota la situazione di degrado e pericolo di alcuni impianti sportivi della nostra città. Infrastrutture fondamentali per la promozione dell’attività fisica dello sport […]

3 min

comunicato stampa “Le strutture rischiano di subire danni irreparabili fino alla chiusura con i conseguenti licenziamenti e in più il dissesto di tutta l’economia dell’indotto. La scomparsa delle nostre strutture provocherebbe un vulnus del diritto alla salute garantito dalla Costituzione, obbligando i pazienti a pagarsi le prestazioni con il rischio di intasare maggiormente ospedali e […]

2 min

Prima sconfitta in campionato per l’Imesi Atletico Catania 1994. Allo stadio “Marco Salmeri”, il Milazzo si impone nel finale per 1-0 grazie ad un gol realizzato da Davide Dama nella ripresa al minuto 83. Partita molto combattuta ed equilibrata. Il tecnico atletista Natale Serafino conferma la squadra vittoriosa, all’esordio, sul Città di Misterbianco. I giallorossoblu […]

1 min

L’Alfa Basket Catania vince il quadrangolare “OmniaMoto Basket Cup”, kermesse conclusa ieri sera al PalaBattiati. Il quintetto rossazzurro supera, nella finale, gli Svincolati Academy Milazzo con il risultato di 91-66. Una bella partita tra due squadre, che militano nel campionato di Serie C. La formazione allenata da coach Željko Zečević domina la sfida e dimostra […]