Cronache del Regime catanese, sfiducia al Podestà, Messina e Balsamo(FDI-AN): “mozione pronta, servono le firme e il coraggio”


Pubblicato il 16 Maggio 2016

ecco la nota dei due consiglieri comunali:       (fotomontaggio di Vincenzo Baiamonte)

«la mozione di sfiducia è sul tavolo, adesso sta ai consiglieri trovare il coraggio di firmarla». Sono le parole di Manlio Messina e Ludovico Balsamo (Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale), primi firmatari di una mozione che a quasi tre anni dall’insediamento della giunta di Enzo Bianco chiede le dimissioni del sindaco e dell’amministrazione. «Servono altre sedici firme per la presentazione – dicono Messina e Balsamo – Abbiamo messo nero su Bianco una serie di dati che dovrebbero spingere chiunque abbia la testa sulle spalle a mandare a casa questa disAmministrazione per il bene della nostra città.

Basti citare la questione degli asili nido e delle cooperative da mesi senza stipendio, l’abbattimento del Tondo Gioeni, la situazione del Corso delle Province, il Lungomare Liberato e la pista ciclabile da cinquecentomila euro che incidono sulla mobilità senza alcun riguardo al PGTU, i richiami della Corte dei Conti sul bilancio, la situazione gravissima della partecipate catanesi, gli aumenti scellerati delle tariffe Sostare e il fallimento sostanziale dell’AMT.

Per tacere della situazione del commercio catanese già ampiamente denunciata. Parliamo di un groviglio di pasticci inammissibile per chi guida una città come Catania e si fregia del titolo di primo sindaco metropolitano della stessa. Non basta passeggiare a Roma e reggere il microfono a Renzi o alla Boschi qui a Catania per avere una credibilità politica. Pensiamo che a contare siano i fatti e proprio sui fatti sfidiamo la disAmministrazione di Bianco e compagnia.

La mozione adesso è lì – concludono i due consiglieri di Fratelli d’Italia – pronta ad essere calendarizzata dal Consiglio: sta soltanto ai nostri colleghi firmarla per porre fine ad una delle più tristi pagine che il governo della nostra città abbia conosciuto».

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]