Cronache del Regime catanese, Teatro Stabile: la trasparenza negata e la nomina del direttore voluta dal “podestà-faraone”


Pubblicato il 18 Febbraio 2016

di iena sotto le piramidi marco benanti  (Foto e Suttankamion elaborate dallo scrittore, sceneggiatore, giornalista e commentatore Ottavio Cappellani e dalla cittadina Loredana Turchetti).

Obbedire tacendo o fare scelte trasparenti?  E’ il bivio del neo presidente del Teatro Stabile Salvatore La Rosa, bocconiano per curriculum  chiamato apposta da Acireale per eseguire la nomina a Direttore del “noto” regista Giovanni  Anfuso, fortemente sponsorizzato dal “podestà -faraone Enzo Bianco IV”.  

Una decisione che sta suscitando polemiche che hanno già varcato lo Stretto e probabilmente foriera di ricorsi per l’ostinato atteggiamento di chiusura del “sindaco-faraone” e del Cda alla cosa più ovvia e normale di questo mondo:  valutare alla luce del sole i curriculum, ponderare la scelta migliore e designare per il prestigioso incarico di Direttore del TSC quello più indicato.

E invece no. Niente trasparenza. Al diavolo Moni Ovadia, Filippo Arriva, Antonio Catania, Antonio Di Grado, Ottavio Cappellani ecc… cioè tutti quelli che scassano la m…. con questa capperi di trasparenza, selezione, comparazione dei curriculum. Niente di niente. Nella città del “sindaco-faraone” decide solo lui, cancellando in un sol colpo una tradizione di oltre 50 anni.

E poco importa se le regole non si rispettano, le procedure si ignorano anche se in pubblico ci si sciacqua la bocca con la legalità. La politica politicante ha infatti selvaggiamente spartito le cariche: quella di direttore tocca a  “Bianco IV”, detto il faraone, per interposta persona di Giovanni Anfuso.Costi quel che costi.

A eseguire dovrà essere il bocconiano acese che invece direttore lo è per davvero, anche se di banca. Ma lui dovrebbe sapere che talvolta occorre contare a lungo prima di puntare le fisches, perche il conto alla fine può essere salato. Pazienza se non si accontentano i padrini tanto loro poi un accordo lo trovano sempre, se necessario facendo sporcare le mani a qualcun altro.   

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]

1 min

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano Lazzara. Seconda vittoria, nel campionato Under 19 Gold, per l’Alfa Basket Catania. Il quintetto, diretto da coach Željko Zečević, sfodera una prestazione maiuscola e batte l’Unime Messina con il punteggio finale di 81-68. Dopo la sfortunata trasferta di Trapani, la […]

3 min

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]

4 min

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 – Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in sé il concetto di Casa ed insieme danno vita al vero significato della nascita del nuovo magazzino di Banco Alimentare della Sicilia ODV a Caltanissetta. Un luogo in cui non solo è possibile trovare aiuto nella difficoltà personale di non avere […]