Cronache del Regime catanese, tragica operazione di “chirurgia estetica” a Palazzo degli Elefanti: due big in soccorso della “faccia segnata” di Enzo Bianco. Ci riusciranno a ricostruirla?


Pubblicato il 30 Ottobre 2015

di iena lifting marco benanti (nella foto Salvi riceve l’elefantino d’argento in occasione del suo commiato dalla Procura di Catania)

Un sabato mattina indimenticabile nel jet set di palazzo degli elefanti. Nella passerella del Palazzo si susseguiranno a distanza di pochi minuti  le visite del capo dell’ex procuratore della Repubblica Giovanni Salvi, ora Procuratore Generale della Repubblica di Roma e del Capo della Polizia Alessandro Pansa.

Gli addetti stampa abusivi sono in stato di allerta massimo: il mandato è fotografare, fotografare, fotografare…Chi ? Ovvio lui, Enzo Bianco a braccetto con simboli della legalità… “di plastica”, tutto show mediatico: il capo della più grande Procura Generale italiana e il massimo rappresentante della polizia di Stato.

Come a dire: “catanesi vicini e lontani, dimenticate le untuose foto con Mimmo Di Bella prestanome dei Pillera-Puntina, del vostro Sindaco potete andare orgogliosi e non vergognarvi. Aveste visto con chi mi faccio vedere?”

Puro maquillage, insomma, una probabile “operazione di estetica” per tentare forse di ridare credibilità alla faccia, abbastanza “segnata” dall’approssimazione di un’amministrazione buia, arrogante e bugiarda.

Il resto è solo bla-bla per gli ammuccalapuni reggi microfono e cortigiani di ventura, più o meno abusivi più o meno speranzosi di un posticino, oggi domani un concorso non si sa mai. La separazione dei poteri, l’opportunità istituzionale, la decenza, il buon senso possono aspettare: le rughe il sabato mattina vanno riempite di botulino.  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]