Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]
Cronache del Regime catanese, tragica operazione di “chirurgia estetica” a Palazzo degli Elefanti: due big in soccorso della “faccia segnata” di Enzo Bianco. Ci riusciranno a ricostruirla?
Pubblicato il 30 Ottobre 2015
di iena lifting marco benanti (nella foto Salvi riceve l’elefantino d’argento in occasione del suo commiato dalla Procura di Catania)
Un sabato mattina indimenticabile nel jet set di palazzo degli elefanti. Nella passerella del Palazzo si susseguiranno a distanza di pochi minuti le visite del capo dell’ex procuratore della Repubblica Giovanni Salvi, ora Procuratore Generale della Repubblica di Roma e del Capo della Polizia Alessandro Pansa.
Gli addetti stampa abusivi sono in stato di allerta massimo: il mandato è fotografare, fotografare, fotografare…Chi ? Ovvio lui, Enzo Bianco a braccetto con simboli della legalità… “di plastica”, tutto show mediatico: il capo della più grande Procura Generale italiana e il massimo rappresentante della polizia di Stato.
Come a dire: “catanesi vicini e lontani, dimenticate le untuose foto con Mimmo Di Bella prestanome dei Pillera-Puntina, del vostro Sindaco potete andare orgogliosi e non vergognarvi. Aveste visto con chi mi faccio vedere?”
Puro maquillage, insomma, una probabile “operazione di estetica” per tentare forse di ridare credibilità alla faccia, abbastanza “segnata” dall’approssimazione di un’amministrazione buia, arrogante e bugiarda.
Il resto è solo bla-bla per gli ammuccalapuni reggi microfono e cortigiani di ventura, più o meno abusivi più o meno speranzosi di un posticino, oggi domani un concorso non si sa mai. La separazione dei poteri, l’opportunità istituzionale, la decenza, il buon senso possono aspettare: le rughe il sabato mattina vanno riempite di botulino.
Lascia un commento