COMUNICATO STAMPA A due anni dall’inizio della crisi idrica che ha colpito la nostra isola, la riduzione di acqua potabile arriva adesso anche nella nostra città. Sidra ha comunicato infatti la riduzione delle forniture per 8 ore al giorno, trascinando la cittadinanza in una drammatica delle crisi di approvvigionamento idrico, finora im- pensabile per la […]
Cronache del Regime catanese: un “bye bye” by Enzo all’esperto Idonea!
Pubblicato il 10 Maggio 2015
Cronache della Podesteria: Idonea, l’ex esperto di tutto, “sollevato” da quasi tutti gli incarichi per (de)merito?
L’ AMT diventata una sorta di “Siberia catanese”, dove il “regimetto” Bianco confina gli “uomini di corte” in discesa di gradimento?
di Ignazio De Luca
Molti lettori ricorderanno le riflessioni riguardanti l’esperto di tante cose (e di che cosa?) del podestà, che era riuscito a furia di “alti meriti sul campo”, malgrado la protuberanza mastodontica ombelicale da far invidia ad un lottatore di sumo, ad essere beneficiato da un numero di incarichi, tanto da superare la più esperta -in titoli e omissioni- “liottanovellacinquenovecinque” (ottima la performance del garante della legalità di Palazzo degli Elefanti che segue l’abitudine –all’italiana- di querelare chi non sta nel “coro”).
Ebbene, probabilmente, per il principio della rotazione degli incarichi e delle prebende, premianti né il merito né il valore, ma solo il servilismo e l’ “Altezza” intellettuale, il podestà, dal plastificato sorrisetto sardonico sempre più appannato, avrebbe lasciato, all’ex esperto che aveva collezionato un poker di incarichi, solo quello di commissario liquidatore della vecchia e bad AMT. I rumors dentro il Palazzo sono confermati da più fonti.
Ridondante forse chiedersi: anche per questo incarico alla vecchia azienda trasporti, l’ex litografo quali requisiti, d’esperienza e professionale, può vantare che giustifichino la “benemerenza”?
Ma tant’è! Il podestà di Palazzo degli Elefanti, prima o poi, dovrà rispondere alle Autorità competenti di queste ” ottime scelte”?
Noi siamo fiduciosi. Amen!
Lascia un commento