“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
Cronache del Regime, “Catania Bene Comune”: il consiglio comunale non voti un bilancio che contiene falsi. Intervenga la magistratura
Pubblicato il 14 Dicembre 2016
“Catania Bene Comune
COMUNICATO
OGGETTO: Il Bilancio che andrà in discussione in Consiglio Comunale contiene dati falsi. Consiglieri non lo votino. Intervenga la magistratura.
Oggi il Consiglio Comunale di Catania sarà chiamato a votare il bilancio di previsione 2016. Un documento contabile assurdamente portato alla discussione a fine anno anche se per legge doveva essere approvato entro aprile.
Consiglieri comunali, commissione bilancio, revisori dei conti hanno denunciato in queste ore la presenza di dati inverosimili, falsi, nella proposta della Giunta.
Basti pensare che a fronte di 2milioni di euro ottenuti dalla vendita del patrimonio immobiliare (Palazzo Bernini), nel bilancio compaiono 20,7milioni di euro di entrate. Stesso imbroglio su IMU, Tarsu, servizi a domanda individuale. Decine di milioni di euro che l’amministrazione comunale dichiara di avere già incassato o di incassare nei prossimi 15 giorni ma che non esistono. Un gigantesco trucco finanziario.
Chiediamo al Consiglio Comunale di non votare documenti contabili basati su dati falsi. Si tratta di provvedimenti che non fanno altro che aumentare i debiti della città e che devastano il futuro dell’ente.
Chiediamo alla magistratura di intervenire con somma urgenza per verificare gli eventuali reati commessi nella redazione del bilancio. Le Istituzioni preposte devono muoversi a difesa della collettività.
È ora di mettere fine alla gestione banditesca dei conti pubblici della città.
Catania Bene Comune.”
Lascia un commento