Cronache del Regime, conferenza stampa blindata, “M5S”: “il comune è dei catanesi, non del sindaco Bianco”


Pubblicato il 27 Maggio 2016

In merito alla decisone del sindaco Bianco di blindare domani il Comune di Catania in occasione della conferenza stampa dell’assessore al bilancio Girlando, interviene il M5S ricordando al primo cittadino che il Municipio è la casa dei catanesi e non del sindaco.

MOVIMENTO 5 STELLE: “IL COMUNE È DEI CATANESI, NON DEL SINDACO BIANCO. IL M5S CONTINUERÀ LO STESSO A VIGILARE SULL’OPERATO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE”
 
“Il Comune di Catania non è cosa privata: è la casa dei catanesi e il primo cittadino non può arrogarsi il diritto di decidere chi far entrare e chi no, soprattutto quando si parla di vicende delicate come quella del bilancio e delle (vuote) casse comunali”.
Ad affermarlo sono i parlamentari del Movimento 5 Stelle che intervengono sulla decisione del sindaco etneo Enzo Bianco di richiedere per la conferenza stampa – che terrà domani l’assessore al bilancio Girlando – addirittura gli accrediti stampa, come a voler sottolineare che “certa stampa, certi giornalisti non hanno la possibilità di entrare, forse per paura di un contraddittorio o di commenti che potrebbero cozzare con quanto afferma l’amministrazione che ancora non ammette come la città sia vicina al baratro”.
I parlamentari pentastellati rammentano al sindaco che un’amministrazione è una cosa pubblica, pagata dai cittadini, da tutti i cittadini, e come tale non può ci si può chiudere dentro le mura di un palazzo – anche questo della città – per nascondersi dagli attacchi.
“Non ci ferma certo questa decisione di Bianco – concludono i parlamentari – perché il M5S continuerà a stare con il fiato sul collo a questa amministrazione dalla quale speriamo anche di ricevere domani una spiegazione sui debiti fuori bilancio e se è vero che essi non vengono neanche protocollati per via informatica ma solo cartacea”. 
 
 
 
 
 
 
 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]