“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Cronache del Regime: dalla primavera di Bianco all’estate di Sammartino. Dopo il “Patto per Catania” il “Partito della Regione”
Pubblicato il 27 Settembre 2016
di marco pitrella
A chi giova?
Nel detto “cu spatti c’avi a mugghiu patti”, del resto, è il senso dell’accordo tra il duo di Art.4 Sammartino-Sudano e Enzo Bianco.
La manovra di Palazzo, input al “Patto per Catania”, s’è mossa a quattro “quartini”; il “Podestà etneo”, non a caso, ha affidato la presidenza delle società partecipate, Amt, Asec Trade, Sidra, a tre “quartini” di Valeria & Luchino.
Del quarto “quartino”, neo assessore, Nuccio Lombardo è il nome & cognome.
Effetti etnei: l’elezione per il Consiglio della Città Metropolitana. “Sono 200 i grandi elettori leali al trio Sammartino-Sudano-Nicotra – riporta Livesicilia – v’è la possibilità d’una lista articolista fuori dal piddì”. Appuntamento a novembre.
Effetti “palermitani”: dei 19 deputati piddìni 5 sono provenienti da Art.4, 2 borderline e tre “Enziani” vicini, appunto, a Bianco.
Dal “Patto per Catania” al “Partito della Regione”, dunque: NCD, la storia insegna, ci sta: da Caltagirone a Catania la strada percorsa è la Firrarello&Co.. Dentro, senza dubbio alcuno, “Sicilia Futura” di Cardinale e il s.o.stegno “s’ingrassa”.
E ciaone al Faraone!
http://www.ienesiciliane.it/cerca.php?s=Cavalleria+Rusticana
Il cambio di stagione è “finalmente” arrivato: dalla primavera di Bianco all’estate di Sammartino.
Inevitabile l’epilogo: il Piddì è di Luchino & Valeria e gli “aggiuva” per comando.
Lascia un commento