comunicato stampa dalla questura di Catania. Una nuova operazione di controllo “Alto impatto” è stata condotta, nei giorni scorsi, dalla Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga in città. L’attenzione degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania si è concentrata, in particolar modo, nei quartieri di San Cristoforo e […]
Cronache del Regime, le esigenze dell’ex sindaco: Ienesicule pro Enzo Bianco lancia raccolta firme “Una stanza per Enzo”
Pubblicato il 03 Settembre 2018
Il momento è assai delicato: la crisi internazionale, i rigurgiti di nazionalismo, i problemi del debito in Italia e nella Ue, il rischio-spread e lo scandalo concessioni in Italia. Insomma, non si scherza. Non si gioca col fuoco: ma a queste emergenze, è doveroso aggiungere un’istanza di alto profilo politico.
Il consigliere comunale di Catania Enzo Bianco, un tempo senatore e poi sindaco, ha un’urgente necessità: ad uomo scortato, simbolo vivente della legalità, occorre a Palazzo degli Elefanti una stanza tutta per sé. Magari con vista su piazza Duomo.
Non possiamo restare insensibili, in linea con i tempi che viviamo: anche e soprattutto dopo l’insegnamento della “migliore Catania” con i suoi appelli umanitari per chi come i migranti è sempre in cerca di un rifugio, ci uniamo a questa suprema esigenza politico-sociale-morale.
“Restiamo umani”, quindi, e aggiungiamo noi: cerchiamo tutti “una stanza per Enzo”.
Ienesicule si propone di raccogliere le firme per un’istanza civile che risponda a questa emergenza. E’ in elaborazione il logo di questa campagna: si ipotizza l’utilizzo di una cipollina come simbolo di una battaglia di civiltà. E dell’ umanità che soffre.
Lascia un commento