Cronache del Regime, Manlio Messina (coord. FdI-An) su protesta lavoratori Multiservizi: “la DISamministrazione Bianco affama la città e poi sta a guardare”

Leggi l'articolo completo

ecco la nota delll’esponente di Fratell’ d’Italia:

questa mattina il comune di Catania è stato letteralmente preso d’assalto dai lavoratori della Multiservizi disperati che non ricevono stipendi, tredicesima e quattordicesima già dal 2014.

Una delegazione di dipendenti ha tentato di entrare al comune per parlare con gli amministratori che non hanno saputo dare ascolto al disagio evidente dei lavoratori.

Forse domani verrà saldata una minima parte delle spettanze dovute.

Se la Multiservizi non paga i lavoratori, la colpa è del comune che non procede a fare i dovuti trasferimenti – afferma Manlio Messina che al consiglio siede all’opposizione per Fratelli d’Italia – Bianco ed il suo assessore Girlando, sono assolutamente incompetenti a gestire le partecipate.”

La vertenza della Multiservizi non è certo la sola “non possiamo dimenticare che le i lavoratori delle cooperative non ricevono gli stipendi da 8 mesi – continua – poi c’è sempre la questione Amt sull’orlo del precipizio con i bilanci dissestati ed i debiti da appianare.”

Lavoratori messi in ginocchio da un’amministrazione che non sa amministrare ed una Catania priva di servizi “quella 2016 sarà un’estate molto breve, sempre che i solarium vengano realizzati. Quanto poi convenga farli per un periodo di tempo così breve è da vedersi – conclude il Consigliere d’opposizione – Una gestione economica dissennata. Sprechi su sprechi a danno dei cittadini. La città va allo sbando e Bianco sta a guardare”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

PROGRESSIONI VERTICALI AL COMUNE DI CATANIA, SIMONA LATINO: “PRESENTATA INTERROGAZIONE IN CONSIGLIO”

Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa…

2 minuti ago

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

2 giorni ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

2 giorni ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

2 giorni ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

2 giorni ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

2 giorni ago