La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Cronache del Regime, Messina e Balsamo(FdI): “bilancio improponibile, approvato solo per garantire gli stipendi”
Pubblicato il 16 Dicembre 2016
ecoc il commento dei due consiglieri comunali:
«Oggi si sancisce la nullità dell’Amministrazione Bianco che poggia il suo consenso in aula solo sulle poltrone da garantire». A dichiararlo il consigliere d’opposizione e portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Manlio Messina, dopo l’approvazione del bilancio di previsione 2016.
Il documento è stato approvato in tarda notte con appena 15 voti favorevoli e in un clima di assoluta polemica anche all’interno della maggioranza stessa.
Il bilancio è stato presentato privo delle relazioni richieste e necessarie a garantire i principi di veridicità e trasparenza, ma con troppi pochi giorni d’anticipo per permettere al consiglio comunale di studiarlo.
Una approvazione frettolosa, necessaria al solo scopo di garantire i pagamenti di stipendi dei dipendenti comunali, così come quello dell’Esercizio Finanziario 2015.
«Era un bilancio improponibile – rincara la dose l’altro consigliere di opposizione per FdI, Ludovico Balsamo – non c’è stato dato il tempo di studiarlo. Certamente noi abbiamo svolto il nostro ruolo di opposizione non potevamo essere noi a mantenere il numero legale, ne tantomeno a votarlo».
«Lasciamo stare il fatto che si è votato il bilancio di previsione 2016 alla fine dello stesso anno, praticamente un consuntivo – conclude Messina – Lasciamo stare che hanno dato appena 3 giorni per studiarlo, praticamente impossibile. Lasciamo stare i pareri praticamente contrari dei Revisori dei conti e tutte le falsità riportate in questo documento contabile. Ma non possiamo sorvolare sul fatto che Bianco non ha una maggioranza, ma solo prebende da distribuire al miglior offerente».
Lascia un commento