ecoc il commento dei due consiglieri comunali:
«Oggi si sancisce la nullità dell’Amministrazione Bianco che poggia il suo consenso in aula solo sulle poltrone da garantire». A dichiararlo il consigliere d’opposizione e portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Manlio Messina, dopo l’approvazione del bilancio di previsione 2016.
Il documento è stato approvato in tarda notte con appena 15 voti favorevoli e in un clima di assoluta polemica anche all’interno della maggioranza stessa.
Il bilancio è stato presentato privo delle relazioni richieste e necessarie a garantire i principi di veridicità e trasparenza, ma con troppi pochi giorni d’anticipo per permettere al consiglio comunale di studiarlo.
Una approvazione frettolosa, necessaria al solo scopo di garantire i pagamenti di stipendi dei dipendenti comunali, così come quello dell’Esercizio Finanziario 2015.
«Era un bilancio improponibile – rincara la dose l’altro consigliere di opposizione per FdI, Ludovico Balsamo – non c’è stato dato il tempo di studiarlo. Certamente noi abbiamo svolto il nostro ruolo di opposizione non potevamo essere noi a mantenere il numero legale, ne tantomeno a votarlo».
«Lasciamo stare il fatto che si è votato il bilancio di previsione 2016 alla fine dello stesso anno, praticamente un consuntivo – conclude Messina – Lasciamo stare che hanno dato appena 3 giorni per studiarlo, praticamente impossibile. Lasciamo stare i pareri praticamente contrari dei Revisori dei conti e tutte le falsità riportate in questo documento contabile. Ma non possiamo sorvolare sul fatto che Bianco non ha una maggioranza, ma solo prebende da distribuire al miglior offerente».
MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera,…
Le proteste dei cittadini residenti e il disimpegno del sindaco Trantino Invitiamo il sindaco, che…
Una straordinaria mostra collettiva, che riunisce le opere più significative degli artisti di punta del…
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…