Cronache del Regime: perché a Catania le cose vanno male? E’ tutta colpa di Matteo iannitti!


Pubblicato il 13 Settembre 2016

Per il sistema dominante e i suoi “pensatori” non ci sono dubbi: è lui il problema!

di iena delle maschere marco benanti

Alla fine (maitre à penser del Canalicchio, democratici del sabato sera, legalitari della domenica, intellettuali alla cioccolata, etc) lo hanno “scovato” e “denunciato”: è lui il problema!

Catania è nella cacca? La città sprofonda? Le cose fanno sempre più schifo? No problem: parliamo d’altro. Parliamo e “denunciamo” Matteo Iannitti. Che è “colpevole”.

Ma perché la bomba carta di domenica scorsa non è stata fermata in tempo (magari in aria, al volo, con tacco volante alla Ibra)? Per colpa di Iannitti. Che lo doveva sapere e doveva intervenire. Magari dall’elicottero. Che era per lui.

Ma perché non sono stati fermati gli “antagonisti” (gli “appositi antagonisti”, ndr)? Per colpa di Iannitti. Che li doveva fermare, magari tutti in una volta. E che non ha chiamato né l’Uomo Ragno né Batman per farlo. Indecente!

Ma come ha fatto Iannitti a non commentare in modo coerente gli scontri di domenica? E’ colpa di Iannitti. Che è incoerente. E magari in concorso morale con gli “antagonisti”.

Perché poi Iannitti non ha rispetto per la legalità e per le istituzioni. Il rispetto, casomai, ce l’ha il pd.

Ma perché non sono finiti “antagonisti” e “democratici” tutti da Spinella a prendersi l’arancino? Per colpa di Iannitti. Che è responsabile. Del corteo e del mancato arancino al bar.

Ma perché Iannitti non ha fermato quelli con l’ombrello e con l’asta? Perché è tutto un “magna magna”. So d’accordo, vogliono farsi vedere.

E ancora: il 28 agosto Iannitti è stato fermato all’ingresso della Villa Bellini all’inaugurazione della festa del pd.  Ma Perché? E’ successo perchè Iannitti cercava pubblicità E’ accaduto perché Iannitti c’ ha “bagnato il pane”.

Ma perché Iannitti si è fatto dare le carte dell’autorizzazione della Villa Bellini? Perché è invidioso, voleva la Villa per lui.

Ma perché Iannitti è stato perquisito? Perché voleva la foto sul giornale.

Ma  Iannitti che lavora fa? E’ colpa sua.

Ma Iannitti perché rompe le palle? Perché vuole fare il consigliere comunale.

Ma perché Iannitti è sempre in prima fila? E’ colpa sua.

Ma perché Iannitti critica sempre Bianco? Perché è invidioso. Vuole fare il Ministro pure lui. Magari all’Interno. E il comunista Andrea Alba alla Difesa.

Ma perché Iannitti da un po’ non cammina con il comunista Andrea Alba? Perché non vuole persone che gli facciano ombra.

Ma perché Catania è così nella cacca? Forse anche perché ci sono i soliti catanesi (i soliti, quelli “giusti”)che ce l’hanno con Iannitti?

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]

1 min

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano Lazzara. Seconda vittoria, nel campionato Under 19 Gold, per l’Alfa Basket Catania. Il quintetto, diretto da coach Željko Zečević, sfodera una prestazione maiuscola e batte l’Unime Messina con il punteggio finale di 81-68. Dopo la sfortunata trasferta di Trapani, la […]

3 min

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]

4 min

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 – Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in sé il concetto di Casa ed insieme danno vita al vero significato della nascita del nuovo magazzino di Banco Alimentare della Sicilia ODV a Caltanissetta. Un luogo in cui non solo è possibile trovare aiuto nella difficoltà personale di non avere […]