Cronache del Regime: perché a Catania le cose vanno male? E’ tutta colpa di Matteo iannitti!

Leggi l'articolo completo

Per il sistema dominante e i suoi “pensatori” non ci sono dubbi: è lui il problema!

di iena delle maschere marco benanti

Alla fine (maitre à penser del Canalicchio, democratici del sabato sera, legalitari della domenica, intellettuali alla cioccolata, etc) lo hanno “scovato” e “denunciato”: è lui il problema!

Catania è nella cacca? La città sprofonda? Le cose fanno sempre più schifo? No problem: parliamo d’altro. Parliamo e “denunciamo” Matteo Iannitti. Che è “colpevole”.

Ma perché la bomba carta di domenica scorsa non è stata fermata in tempo (magari in aria, al volo, con tacco volante alla Ibra)? Per colpa di Iannitti. Che lo doveva sapere e doveva intervenire. Magari dall’elicottero. Che era per lui.

Ma perché non sono stati fermati gli “antagonisti” (gli “appositi antagonisti”, ndr)? Per colpa di Iannitti. Che li doveva fermare, magari tutti in una volta. E che non ha chiamato né l’Uomo Ragno né Batman per farlo. Indecente!

Ma come ha fatto Iannitti a non commentare in modo coerente gli scontri di domenica? E’ colpa di Iannitti. Che è incoerente. E magari in concorso morale con gli “antagonisti”.

Perché poi Iannitti non ha rispetto per la legalità e per le istituzioni. Il rispetto, casomai, ce l’ha il pd.

Ma perché non sono finiti “antagonisti” e “democratici” tutti da Spinella a prendersi l’arancino? Per colpa di Iannitti. Che è responsabile. Del corteo e del mancato arancino al bar.

Ma perché Iannitti non ha fermato quelli con l’ombrello e con l’asta? Perché è tutto un “magna magna”. So d’accordo, vogliono farsi vedere.

E ancora: il 28 agosto Iannitti è stato fermato all’ingresso della Villa Bellini all’inaugurazione della festa del pd.  Ma Perché? E’ successo perchè Iannitti cercava pubblicità E’ accaduto perché Iannitti c’ ha “bagnato il pane”.

Ma perché Iannitti si è fatto dare le carte dell’autorizzazione della Villa Bellini? Perché è invidioso, voleva la Villa per lui.

Ma perché Iannitti è stato perquisito? Perché voleva la foto sul giornale.

Ma  Iannitti che lavora fa? E’ colpa sua.

Ma Iannitti perché rompe le palle? Perché vuole fare il consigliere comunale.

Ma perché Iannitti è sempre in prima fila? E’ colpa sua.

Ma perché Iannitti critica sempre Bianco? Perché è invidioso. Vuole fare il Ministro pure lui. Magari all’Interno. E il comunista Andrea Alba alla Difesa.

Ma perché Iannitti da un po’ non cammina con il comunista Andrea Alba? Perché non vuole persone che gli facciano ombra.

Ma perché Catania è così nella cacca? Forse anche perché ci sono i soliti catanesi (i soliti, quelli “giusti”)che ce l’hanno con Iannitti?

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Primavera scalza Giuffrida dall’Ars

Iena di Fiumedinisi Tra i due litiganti il terzo gode. Una frase che si adatta…

16 ore ago

ASI: 19° Trofeo di Sant’Agata domenica prossima 26 gennaio nelle piscine di Nesima (Catania). Si attendono grandi numeri

Grande attesa per il “19° Trofeo Sant’Agata Circuito Super Master Memorial Gigi Pili” organizzato dall’ASD…

17 ore ago

Dura presa di posizione della Snalv Confsal su situazione comune di Catania

"Avviare un piano di assunzioni" Da Giuseppe Scalia, coordinatore comunale del sindacato, parole chiare. Ecco…

1 giorno ago

SI SPACCIA PER AVVOCATO E DERUBA ANZIANI IN TUTTA ITALIA, TRUFFATORE SERIALE DENUNCIATO A CATANIA DALLA POLIZIA DI STATO

comunicato dalla questura Ha rubato i risparmi di una vita a decine di anziani in…

1 giorno ago

Calogero Coniglio (Presidente ANAFePC) tra i premiati della scuola nazionale politica “Giorgio La Pira” presso la Camera dei Deputati

COMUNICATO STAMPA Un siciliano, Calogero Coniglio Presidente dell’ANAFePC Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione…

1 giorno ago

UN CIMITERO PER GLI ANIMALI D’AFFEZIONE E LA SEPOLTURA DELLE CENERI DEGLI ANIMALI DI FAMIGLIA CON I PROPRI FAMILIARI UMANI

da Free Green Sicilia Attualmente in Sicilia, Catania compresa, non è possibile seppellire gli animali…

1 giorno ago