Cronache del Regime, sarà “Consiglio-Sprint”?Chi fra “Grande Catania”, “Catania 2.0”, “Area Popolare”, “Forza Italia” arriverà primo nella “corsa” a sostenere Bianco?


Pubblicato il 18 Luglio 2016

ecco quanto si prevede per stasera:

“Comune di Catania
Ufficio Stampa
16.07.2016
Consiglio comunale: convocazione lunedì 18 e mercoledì 20 luglio
La presidente del Consiglio comunale, Francesca Raciti, ha convocato l’Assemblea cittadina nell’Aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per lunedì 18 e mercoledì 20 luglio, alle ore 19.
Tra i primi punti all’ordine del giorno, l’approvazione del Regolamento comunale per la disciplina dei servizi di gestione dei rifiuti urbani  (trattazione d’urgenza, su richiesta  del Sindaco).
In trattazione anche le varianti urbanistiche al Prg vigente per area prospiciente via Ortigara e area in viale Alcide De Gasperi; l’adozione del Regolamento per l’istituzione e il funzionamento della Consulta comunale dei migranti; la Consulta per la pace e solidarietà con i paesi in via di sviluppo, dei diritti umani, della difesa non violenta e del disarmo; l’atto di indirizzo per l’affidamento in concessione, per la durata di 5 anni, del servizio di ricerca dell’evasione e di riscossione coattiva delle entrate tributarie ed extra-tributarie, della gestione per l’applicazione della Tari, nonché  del supporto alla gestione della riscossione volontaria delle altre entrate tributarie ed extra-tributarie e delle attività opzionali del Comune di Catania.
Al vaglio dell’Aula, infine, una serie di mozioni e ordini del giorno a firma di diversi Consiglieri comunali.”

Quindi, stasera l’ “opposizione” di centrodestra -a parte Manlio Messina- è chiamata ad una nuova “performance d’autore”: ci vorranno 23 voti. Che faranno i gruppi consiliari che stanno “brillando” per il sostegno -più o meno diretto- all’amministrazione in carica? Un “Consiglio-Sprint”? Chi arriverà “primo”?

Ribadiamo ad uso dei “sinistri della malafede”: il centrodestra è al governo. Bianco governa grazie al centrodestra. Il resto è propaganda.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]