Catania, 22 novembre 2024 – I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione urgente sulla recente concessione rilasciata alla società La Tortuga, che prevede l’ampliamento e la privatizzazione del molo di ponente del porticciolo di Ognina, sottraendo spazi storicamente accessibili alla collettività. “La concessione, approvata dalla Regione Sicilia, sembrerebbe senza […]
Cronache del Regime, sarà “Consiglio-Sprint”?Chi fra “Grande Catania”, “Catania 2.0”, “Area Popolare”, “Forza Italia” arriverà primo nella “corsa” a sostenere Bianco?
Pubblicato il 18 Luglio 2016
ecco quanto si prevede per stasera:
“Comune di Catania
Ufficio Stampa
16.07.2016
Consiglio comunale: convocazione lunedì 18 e mercoledì 20 luglio
La presidente del Consiglio comunale, Francesca Raciti, ha convocato l’Assemblea cittadina nell’Aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per lunedì 18 e mercoledì 20 luglio, alle ore 19.
Tra i primi punti all’ordine del giorno, l’approvazione del Regolamento comunale per la disciplina dei servizi di gestione dei rifiuti urbani (trattazione d’urgenza, su richiesta del Sindaco).
In trattazione anche le varianti urbanistiche al Prg vigente per area prospiciente via Ortigara e area in viale Alcide De Gasperi; l’adozione del Regolamento per l’istituzione e il funzionamento della Consulta comunale dei migranti; la Consulta per la pace e solidarietà con i paesi in via di sviluppo, dei diritti umani, della difesa non violenta e del disarmo; l’atto di indirizzo per l’affidamento in concessione, per la durata di 5 anni, del servizio di ricerca dell’evasione e di riscossione coattiva delle entrate tributarie ed extra-tributarie, della gestione per l’applicazione della Tari, nonché del supporto alla gestione della riscossione volontaria delle altre entrate tributarie ed extra-tributarie e delle attività opzionali del Comune di Catania.
Al vaglio dell’Aula, infine, una serie di mozioni e ordini del giorno a firma di diversi Consiglieri comunali.”
Quindi, stasera l’ “opposizione” di centrodestra -a parte Manlio Messina- è chiamata ad una nuova “performance d’autore”: ci vorranno 23 voti. Che faranno i gruppi consiliari che stanno “brillando” per il sostegno -più o meno diretto- all’amministrazione in carica? Un “Consiglio-Sprint”? Chi arriverà “primo”?
Ribadiamo ad uso dei “sinistri della malafede”: il centrodestra è al governo. Bianco governa grazie al centrodestra. Il resto è propaganda.
Lascia un commento