Cronache del Regime, scandali al comune di Catania: il “M5S” chiederà incontro urgente con il nuovo Prefetto


Pubblicato il 28 Gennaio 2017

Ecco quanto viene dichiarato:

Apprendiamo oggi dalla stampa locale di intimidazioni telefoniche esercitate da uomini politici e burocrati di primo piano, appartenenti all’Amministrazione comunale di Catania, nei confronti di un funzionario pubblico, affinché esegua un ordine. 

“Che mi multa lo Stato? Ne va della sua condizione…”. Queste alcune espressioni trapelate dai cd consegnati alla magistratura, contenenti la registrazione della telefonata tra l’uomo politico e il dirigente. Il contesto in cui si muovono questi personaggi e in cui è inserita la telefonata riguarda la questione delle inadempienze contrattuali di Ipi Oikos. Pesanti le intimidazioni subite dal funzionario  per convincerlo a non emettere multe milionarie nei confronti dell’azienda.

Sempre di qualche giorno fa l’altra notizia di un assessore del Comune di Catania che, sempre al telefono, minaccia un imprenditore catanese al quale chiede di promettere la propria intercessione nei confronti di un consigliere comunale. 

A questi fatti non vogliamo aggiungere dettagli, peraltro già di dominio pubblico, né vogliamo entrare nel merito di quest’ultimo scandalo che stamattina ha svegliato la città. 

Il Movimento 5 Stelle di Catania fa soltanto alcune riflessioni e si chiede, per esempio, cosa ancora e per quanto tempo ancora la nostra città debba restare ostaggio di una classe politica che continua ad usare metodi a dir poco “discutibili”.

In mezzo a questa marea maleodorante,  per fortuna, ci sono persone perbene, che tengono la testa in su.

Noi ci rivolgiamo a questi cittadini affinché non si sentano soli.

Catania è inquinata, ha bisogno di respirare aria pulita e, per farlo, va liberata subito dall’amministrazione Bianco.

Il Movimento 5 Stelle di Catania ripone la massima fiducia nella magistratura e chiederà un incontro al nuovo Prefetto, per proporre ufficialmente che venga al più presto inviata una commissione d’accesso al Comune di Catania.

Movimento 5 Stelle Catania.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]

3 min

Catania – Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra. In programma tre serate, a Catania ed in provincia, con il Trio chitarristico formato da Salvatore Daniele Pidone, Virginia Sassaroli e Massimo Martines. Primo concerto a Catania, mercoledì 27 novembre, alle ore 16.30, […]

1 min

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di associazioni, partiti e cittadini, interviene Angelo Villari, presidente dell’ associazione “Comuntà in progresso”: “La numerosa presenza di tantissime cittadine e cittadini, associazioni, forze politiche di opposizione, alla iniziativa di protesta contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina, rappresenta la volontà […]

2 min

di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]