“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Cronache del Regime: su Puccio La Rosa si scatena un “fuoco amico”?
Pubblicato il 24 Settembre 2016
di iena bianco-nera
prima questo…da Fratelli d’Italia-An
Manlio Messina: Probabile incompatibilità per Puccio La Rosa alla presidenza dell’Amt
«Il sindaco di Catania arriva anche a forzare lo statuto dell’Amt per imporre la sue scelte utili a mantenerlo seduto sullo scranno.» È il commento di Manlio Messina, consigliere all’opposizione e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia-An, che rileva la possibile incompatibilità del neo presidente Puccio La Rosa.
L’articolo 22 dello statuto dell’azienda municipale trasporti parla chiaro: il presidente è scelto tra persone aventi un titolo di studio adeguato all’attività dell’organismo, competenze tecniche e gestionali nei settori di attività della Società e una comprovata esperienza di tipo professionale o dirigenziale o di presidente o di amministratore delegato maturata in aziende pubbliche o private di dimensione economica e strutturale assimilabile a quella dell’ente.
La Rosa non avrebbe tali requisiti. «La laurea in giurisprudenza e l’abilitazione alla professione d’avvocato nulla hanno a che vedere con il titolo di studio adeguato all’attività dell’organismo – afferma Messina – né le esperienze pregresse possono giustificare la sua nomina. Non ci sembra quindi che La Rosa possieda il profilo richiesto per guidare la municipalizzata
poi anche…questo, da Forza Italia:
“sulle nomine alle Partecipate è stata violata qualche norma. Domani alle 10, alla sede Ars, conferenza stampa di Pogliese e Falcone”.
Insomma, su Puccio La Rosa sembra convergere un…”fuoco amico”. “Amico”, sì magari un dì, ai tempi del movimento giovanile di An. Dove Pogliese, La Rosa e Messina militavano assieme.
Forse magari non proprio sulle stesse posizioni, ma indubbiamente all’interno di una comunità politica. E dopo tanti anni, ora che succede?
Ah, ah giovinezza, giovinezza…. ma non è che qualcuno è partito “nero” ed è arrivato…”bianco”?(iena)
Lascia un commento