di Iena al Servizio della Reazione Marco Benanti (vignetta di Vincenzo Baiamonte)
Una bolgia: il Tondo Gioeni è questo da oggi pomeriggio. Una novità? No, assolutamente. Da anni scriviamo in solitudine –fra i sorrisini dell’ “intellighentia in bicicletta” dei vari sinistri e affini- che l’abbattimento del ponte è stato un atto scellerato di un’amministrazione che “vola” su Catania in linea con il suo profondo scollegamento con la realtà. Per questo la vignetta di Vincenzo Baiamonte (vedi in alto) ci pare quanto mai opportuna!
Quella di oggi è l’ennesima “giornata di follia” di una città senza guida, “amministrata” da un Palazzo lontano e preso d’altro, da sè stesso. Grazie anche ai lunghi silenzi di chi dovrebbe –opposizione (tranne poche eccezioni), intellettuali in primis- farsi sentire. E continua nel “professionismo dei cazzi propri”.
E, invece? File su file, gente incazzata nera, clacson a mille, pochi vigili a cercare di tamponare la situazione. Perché? Per un cantiere, con effetto restringimento della carreggiata di viale Andrea Doria. L’ “emergenza” qual è? Fontana con luci, ad emblema di cosa? Del Palazzo e della sua corte che “volano” -grazie anche ai “giovani” della “nuova politica” come Luca Sammartino- sulle macerie di una città.
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…