Oggi alle 19 a Santa Maria di Ognina si ricorda Santo Castiglione che un anno fa ci lasciava. L’ex presidente della regione Raffaele Lombardo lo ricorda. “Lo conobbi meglio dal 2000 allorché eravamo in Giunta al Comune con Umberto Scapagnini sindaco. Si instaurò subito tra noi una sintonia, una confidenza e poi un’amicizia che […]
Cronache del Regime, ufficiale, è “Mago Manlio”: il consigliere Messina (FdI-An) “indovina” chi farà il ragioniere generale!
Pubblicato il 20 Luglio 2016
A Palazzo degli Elefanti, siamo alle “premonizioni”?
(carta di Vincenzo Baiamonte)
Massimo Rosso, già capo di gabinetto del sindaco Enzo Bianco, è il nuovo ragioniere generale del comune di Catania.
Non è ufficiale, ma il consigliere comunale di “Fratelli d’Italia-An” Manlio Messina lo rende noto. “Il provvedimento è pronto. Forse uscirà dopodomani, in ogni caso nei prossimi giorni sarà ufficiale. “ –dice Messina.
Proprio lo stesso Messina, qualche settimana fa, il 27 giugno per l’esattezza, aveva –con una sorta di “premonizione”-posto sulla sua bacheca facebook una domanda apparsa ai più “retorica”: “scommettete che indovino chi sarà il nuovo ragioniere generale del Comune di Catania?” E proprio Messina aveva indicato –evidentemente grazie a sue “capacità taumaturgiche”- le iniziali “M.R.”: indovinato! (guarda sotto)
Insomma, a breve dovrebbe essere ufficializzata la nomina dell’ex capo di gabinetto: e per l’ennesima volta la trasparenza conoscerà un’altra giornata di grande lustro a Palazzo degli Elefanti.
Lascia un commento