Cronache del “socialismo alla catanese”: “storie tese” in casa Pdci! Sarà colpa delle “destre”?


Pubblicato il 30 Gennaio 2015

di iena marxista per Tabacci

La grande proletaria s’è mossa e la notizia è stata ap-presa in quel post  e sulla Pravda-facebook. Dimissioni – da segretaria PdCI – della compagna Patrizia di cognome Maltese come Corto, per la troppa Malapatte che fece il compagno Orazio Licandro all’ avanguardia catanese, pieno a tappo  di combattenti e reduci in Eskimo, pantofole e Tavernello col bicchiere mezzo vuoto come un circolo Maoista.

Le accusa rivolte a LiPandro sono pesantissime: collaborazionismo con le forze occidentali – o di destra – dell’amministrazione di Enzo il sindaco…  revisionismo cronico-socialdemocrazia-liberismopunk e apostasia. Infine correntismo grecale che, nel gergo comunista, è individualismo volgare.

Pare, si dice, si mormora che al viale Jonio, in occasione dell’ultimo lungomare beatificato, IbanDro, Enzo e il Console Marcolino MarcoLio San Marco abbiano stipulato il macabro compromesso Dorico – che tiene in piedi la giunta – sancendo la conversione e il passaggio dell’assessore ai sapori condivisi e pieni di bellezza tra le forze della reazionenarie Catto-Demos-Tattica dei compagni della via Pal… il nuovo credo sarà sancito con un Orazio-ne al Santo Graal esposto, per l’occasione, a Castello Ursino. Ecco la goccia – santa come l’acqua – che ha fatto traboccare il calice.

Dasvidania Orazio! saluta la Maltese. Goodbye Lenin! la risposta di IvanDro sorseggiando Coca-Cola.

Tra moltitudine e impero, da Toni Negri a Carlo Conti, da Mirafiori ai fiori di Bianco, per i compagni tutti devoti tutti la reazione è tristecome l’erezione di Giovanni Lindo Ferretti, quello dei CCCP…   

Credere non possum”, i compagni di latina.

“Saluda la victoria con màs frequencia” (Saluta la vittoria spesso e volentieri), il sub-comandante Marcos

“Hath taken my breath away”(M’ha tolto il respiro), il compagno italo-americano Sub Acqueo

“Выошибаетесьдорога”(stai sbagliando strada), tovarish Suv-dirigente Fiom.

 “Ode a Mishima e Majakovskij”, Franco Battiato

“M’ha tolto i remi in barca”,  l’ombra di D’Alema

“Hasta la vista”, Speedy Gonzales alleato della compagna Patriza Maltese.

Tra falce e martello, meno Mastella e più clemenza… le ienesicule auspicano, sperano e pregano affinché, da Alexanderplatz al Plaza Hotel, la stella rossa del compagno Ispandro continui a splender come l’illusion dell’avvenir… e che, tra egittologia e ortodonzia, con le sfingi e con i denti, continui a combattere il capitalismo, il carrierismo, il tabagismo e il malafffffare, come un buon comunista italiano la passata di pomodoro sa fare.

D’Ampezzo è crollata la Cortina di ferro. Con la fine dell’embargo, infatti, pare che la maffffffia si sia accaparrata la costruzione dei Mcdonald’s a Cuba (la denuncia è partita da una spruzzata di Lumia) e che Gianni Mina stia preparando un film dal titolo “Negosasyon”. Trema il mondo post-sovietico… dopo le dimissioni del compagno Giorgio Napolitano e l’ennesima morte di Fidel – ne ha più di Paul Mccarteny – se lascia anche Orazio Licandro, non ci sarà più nessun comunista piedi piedi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]