Nel nostro archivio abbiamo trovato una vicenda veramente emblematica di come vanno le cose al Palazzaccio…
Per ienesicule “Arbitro di Serie A”
Comincia, con questo “pezzo”, la collaborazione del nostro “Arbitro di Serie A”, un tipo strano: addirittura verifica se l’applicazione delle regole è uguale per tutti, oppure è uguale solo per gli “stracci”.
“Arbitro di Serie A” ci racconta di un fatto di sette anni fa (precisiamo subito l’indagine non ebbe sviluppi, non ci fu nessun processo, finì bene per gli indagati).
Ecco allora:
“prendo atto che fare il sindaco di Catania e chiedere che si proceda ad attivare iniziative nell’interesse dei cittadini può essere considerato reato. Mi auguro che non sia così e che tutto venga chiarito”.
Così dichiarò il primo cittadino di Catania, in un articolo su “La Gazzetta del Sud” di Mimmo Calabrò, del 23 luglio 2008. Cos’era accaduto? La Procura della Repubblica di Catania aveva aperto un’inchiesta e indagato alcune persone dell’amministrazione comunale, fra cui il sindaco Stancanelli. Oggetto: la realizzazione di due solarium comunali sul lungomare di Ognina, che secondo l’Accusa sarebbero stati realizzati senza le concessioni di legge. Di qui, anche il sequestro delle strutture.
Quella era la Catania di sette anni fa: Stancanelli era sindaco da un mese appena. E subito finì sbattuto sulla stampa, per una vicenda giudiziaria.
Ricordate? Vedete cosa accade oggi? Questa testata, grazie soprattutto al giornalista Ignazio De Luca scrive di illegalità dentro la macchina comunale da anni.
Avete visto come vanno le cose? Avete visto quale “velocità” ha la “giustizia”? Certo, ci sono le querele contro i giornalisti di questa testata, che veramente hanno una “velocità europea” o quasi.
Ecco questo passa…il convento. Qualcuno ha ancora dubbi su quali logiche segue questa “giustizia”? E io che “arbitro sono” e so cosa si deve fare per non finire in “serie b” (nell’arbitraggio) vi dico che, a parer mio, di casuale non c’è nulla, nemmeno il blocco del “fischietto” o il fischio solo contro una “maglietta”…da un lato del campo.
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…