Cronache della legalità catanese, commissione bilancio, il revisore dei conti Calogero Cittadino: “dove sono i verbali”? Presidente Parisi, risponde?


Pubblicato il 13 Ottobre 2015

Attorno ai conti di Palazzo degli Elefanti c’è sempre qualcosa che lascia pensare…

di iena dei conti

L’oggetto è: mancata consegna copia del verbale di riunione del 10.09.2015 e successive-prima commissione bilancio comune di Catania.

Il componente del collegio dei revisori dei conti dott. Calogero Cittadino è passato…alle carte scrite. Perché altre carte non si trovano.

E cosa ha scritto al presidente della commissione comunale bilancio Enzo Parisi –e per conoscenza all’assessore Giuseppe Girlando? Che non ha ancora ricevuto copia dei verbali della riunione della commissione del 10 settembre scorso e delle successive dello stesso mese. Ha scritto Cittadino:

                    “…LE CONFERMO CHE E’ MIA INTENZIONE, NON RICEVENDO I

DOCUMENTI RICHIESTI ENTRO OTTO GIORNI DA OGGI AD INFORMARE LA CORTE DEI

CONTI DI PALERMO  E PER CONOSCENZA IL SEGRETARIO/DIRETTORE GENERALE DEL

COMUNE DI CATANIA   EVIDENZIANDO QUANTO SEGUE:

1) VIOLAZIONE DELLA LEGGE SULLA TRASPARENZA;

2) MANCATA CONSEGNA DEI DOCUMENTI AL COMPONENTE DEI REVISORE DEI CONTI,

TRA L’ALTRO PRESENTE ALLA RIUNIONE;

3) MANCATA PUBBLICAZIONE DEI VERBALI NEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE

DI CATANIA…”

Cittadino, inoltre, ha fatto riferimento a ben tre telefonate con il presidente Parisi “…in cui lei mi ha sempre ribadito e precisato che i verbali della prima commissione non possono essere rilasciati prima dell’approvazione da parte della commissione stessa.” Di qui, la richiesta da parte di Cittadino di spiegare “le modalità e i termini di approvazione dei verbali della commissione bilancio del comune di Catania e i tempi di pubblicazione on line nel sito istituzionale del comune di Catania”.

Cosa risponderà il Presidente Parisi (nella foto)?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di 10 milioni di euro le risorse  previste per i comuni in ordine allo svolgimento del servizio Asacom. Una misura concreta, accolta all’unanimità dai parlamentari della Commissione, che ha avuto il parere favorevole del Governo.  Il mio auspicio, adesso, è che tale provvedimento possa […]

1 min

Fillea Cgil e Cgil di Catania Comunicato stampa La sesta vittima sul lavoro a Catania dall’inizio dell’anno è Giacomo Falzone Ingargiola, 41 anni, originario di Mazara del Vallo (TP), che ha perso la vita ieri pomeriggio ad Aci Platani. La Cgil e la Fillea Cgil di Catania, insieme alla Fillea di Trapani, rispettivamente per bocca […]