Cronache della “legalità catanese”: la Job Creation, il consigliere Niccolò Notarbartolo e l’oscuramento degli impianti pubblicitari

Leggi l'articolo completo

Bilancio dell’iniziativa di stamane…

“Ieri il Comune ha oscurato 7 impianti (5 grandi e 2 piccoli) in viale Vittorio Veneto, divulgando la notizia con una nota stampa. Oggi ci chiediamo perché non lo abbia fatto prima ma a quasi un mese dalla sentenza del Cga”.

A parlare è Angelo Caruso (nella foto), imprenditore del Tavolo per le Imprese e titolare insieme con Maurizio Giuffrida dell’azienda pubblicitaria Job Creation. “Se il Comune oscurerà gli impianti abusivi, come dice, noi saremo ben lieti della notizia, dal momento che è da sedici anni che ci battiamo per avere giustizia”. E aggiunge“Io temo che sia il classico fumo negli occhi e come San Tommaso se non vediamo non crediamo. Da oggi, quotidianamente andremo in giro per la città a controllare che l’amministrazione proceda con l’oscuramento degli impianti pubblicitari abusivi che, secondo sentenza del Cga sono 850. Se per 7 cartelloni c’è voluto un mese, per gli altri 843 quanto occorrerà?”.

I due imprenditori non hanno peli sulla lingua e vanno dritti per la loro strada, pretendendo che avvenga una doppia verbalizzazione sia per l’affissione abusiva sia per la violazione del codice della strada. In sostanza, conti alla mano, il gruppo Start-Alessi dovrebbe sborsare 650.000 euro. Una vicenda complessa ma allo stesso tempo che ha dell’assurdo e sulla quale è intervenuto, stamattina, nel corso di un incontro con la stampa organizzato dal Tavolo per le Imprese di Catania in Piazza della Repubblica, anche il consigliere comunale Niccolò Notarbartolo, “Al di là degli impianti segnalati dal Cga, c’è da dire che in città quelli abusivi sono più della metà del totale che ammonta a 4000 circa. Da questi il Comune incassa tre milioni di euro l’anno, se eliminiamo gli illegittimi avremo un buco di quasi 2 milioni di euro”.

La Job Creation chiede ancora una volta di ripristinare la legalità nel settore dell’impiantistica pubblicitaria e si dice disponibile ad oscurare gratuitamente gli impianti illegittimi in collaborazione con il Comune.

A voi le conclusioni!

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

SINISTRA ITALIANA: IN PIENO INVERNO SIDRA, SINDACO TRANTINO E REGIONE SICILIA REGALANO LA CRISI IDRICA AI CATANESI

COMUNICATO STAMPA A due anni dall’inizio della crisi idrica che ha colpito la nostra isola,…

2 giorni ago

In quiescenza il Brigadiere Pasquale Macaluso, Comandante del Nucleo Relazioni Sindacali della Legione Carabinieri Sicilia. A Palermo il saluto delle sigle SIM, USIC, UNARMA, NSC e USMIA

In pensione il Brigadiere Capo Qualifica Speciale Pasquale Macaluso, Comandante in S.V. del Nucleo Relazioni Sindacali…

2 giorni ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 fa tremare la capolista

La squadra allenata da mister Antonio Venuto sfiora la vittoria contro il Milazzo, che riesce…

2 giorni ago

L’ALFA BATTE LA DIERRE E CONTINUA LA SUA CORSA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

La squadra rossazzurra, con una prova maiuscola, supera il team calabrese con il risultato finale…

2 giorni ago

PARLAMI D’AMURI Na storia antica

Dal 14 gennaio, al Teatro Brancati di Catania Mario Incudine, accompagnato da Antonio Vasta, porta…

2 giorni ago

A Catania la presentazione del libro di Pietro Gurrieri sull’autonomia differenziata

Nota Stampa  (da ufficio stampa Lidia Adorno) CATANIA - Sabato 18 gennaio, alle ore 10:30,…

2 giorni ago