“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
CRONACHE DELLA TRAGICA CATANIA: ENNESIMO INCIDENTE IN VIA PLEBISCITO. INTERVIENE IL CONSIGLIERE DAVIDE RUFFINO
Pubblicato il 06 Dicembre 2014
ECCO LA PRESA DI POSIZIONE:
“L’ennesima disgrazia a spese dei più deboli si è consumata la sera del 5 dicembre in via Plebiscito, proprio davanti l’ingresso dell’ospedale Vittorio Emanuele, questa volta a farne le spese è stato il parroco della chiesa cappuccini conosciutissimo in quartiere, ma la vittima poteva essere chiunque.
Il parroco è stato centrato in pieno da un ciclomotore che ha tentato anche di fuggire, benché si trovasse davanti l’ingresso dell’ospedale è rimasto atterra più di venti minuti con la testa fracassata e sono venuti a raccoglierlo da terra solo quando la gente indignata ha cominciato a infierire e battere i bugni nella garitta del metronotte dello stesso ospedale, ora è in stato di coma.
Pensare -prosegue il consigliere Ruffino- che proprio lunedì scorso avevo interloquito con il vice-comandante dei vigili urbani Sorbino per spiegargli che una presenza di un vigile urbano di quartiere in considerazione anche della presenza di un altro ospedale in zona “il Santo Bambino” era una scelta non più rinviabile, lo stesso mi aveva dato rassicurazioni che presto avrebbe predisposto un servizio al fine di liberare almeno i marciapiedi dalle auto che costringono i pedoni a camminare sulla corsia di marcia a loro rischio e pericolo.
Ma non è la sola richiesta fatta in quest’ultimo anno, insieme ad altri consiglieri di quartiere da un anno a questa parte denunciamo il l’insufficienza di luminosità da quando sono state installate le nuove lampade a led. Per finire, richieste di strisce pedonali tutte documentabili, cadute nel vuoto, mi chiedo, le risorse sono poche, ma in ristrettezza la priorità va data a quelle zone più sensibili, e cosa c’è di più sensibile di un quartiere che tiene in grembo due ospedali come il Vittorio Emanuele e il Santo Bambino e due scuole come lo Spedaleri e l’Alessandro Manzoni?
Confido nel fatto che questa amministrazione dia al più presto risposte a un quartiere abbandonato ormai da anni.
Consigliere 1a Circoscrizione
Davide Ruffino”.
Lascia un commento